Bassartistica, che successo l'iniziativa della Lega Ginnastica!

Una domenica 12 marzo dedicata alle società, rinate o sorte ex novo, del cratere del sisma. Presso il Palazzetto dello Sport di Mirandola si è tenuta la prima edizione della gara di ginnastica artistica "Bassartistica"; un'iniziativa della Lega Ginnastica UispModena realizzata per dare un'opportunità di esibizione alle società delle zone colpite dal sisma del 2012 e per offrire uno stimolo di sana e divertente competizione ai ragazzi.  La giornata ha visto la partecipazione delle società Pol. Pico Mirandola, Equipe Emilia di Finale Emilia, Tokora di Sorbara, Pol. Unione 90 di San Felice e Camposanto, DanzArte di Concordia e Uisp Medolla. Circa 150 bambini e ragazze, di età compresa tra i 4 e i 16 anni, si sono alternati agli attrezzi e sulla pedana; inoltre sono stati preparati percorsi motori dedicati ai più piccoli.
Dovuti ringraziamenti vanno alla Pol. Pico Mirandola e a Fabrizio Potenza, presidente della polisportiva, per la collaborazione fornita nell'organizzazione della giornata e della gara. Un enorme grazie anche a tutte le società che hanno partecipato e al numeroso pubblico presente, con l'appuntamento rinnovato al prossimo anno e l'obiettivo di dare sempre più visibilità alla ginnastica artistica.

UISP MODENA SOLIDARIETA'

Area Riservata UISP