Benessere: ecco il trail della Riva con yoga e nordic walking

In occasione del Trail della Riva, previsto per sabato 8 aprile 2017 nella splendida cornice del Parco Regionale dei Sassi di Rocca Malatina e organizzato dal settore benessere della Uisp di Modena, si terranno anche  le attività di Nordic Walking e Hatha Yoga.
L'esperienza di Nordic Walking, finalizzata a migliorare la propria condizione fisica e psicologica, sarà tenuta da Gianluca Ferracuti, diplomato ISEF e istruttore SINW; l'esperienza di Hatha Yoga, che tra i diversi obiettivi si pone quello di realizzare un equilibrio fisico e mentale, donare flessibilità e forza muscolare, sarà invece guidata dall'istruttrice Giulia Sgarbi. Il programma prevede il ritrovo per l'attività di Nordic Walking per le ore 10, mentre il ritrovo per l'Hatha Yoga è previsto per le ore 9.45. Entrambe le attività termineranno alle ore 12.30 e saranno completamente gratuite ed adatte a tutti.
L'organizzazione di questi eventi è avvenuta grazie alla collaborazione instaurata tra Uisp Emilia-Romagna Area Sport Ambiente e Sostenibilità e l'Ente per la gestione dei Parchi e della Biodiversità dell'Emilia centrale. L'obiettivo perseguito è quello di valorizzare le tante riserve naturali presenti sul territorio attraverso il legame sport-ambiente e proprio per questo motivo il programma delle iniziative si arricchirà con il passare degli anni.
Per ulteriori informazioni in merito al materiale necessario per la giornata, al programma e per le iscrizioni consultare il volantino in allegato.

TRAIL DELLA RIVA _1

UISP MODENA SOLIDARIETA'