Comitato Territoriale

Modena

Benessere Uisp: tra autodifesa e sportelli d'ascolto, un appoggio concreto a socie e soci

Una Uisp sempre più attenta non solo allo sport, ma anche al benessere psicofisico, ha preparato tante iniziative per i suoi soci che andranno a svilupparsi in questi mesi.

Una grande novità per la stagione 2017/2018, ad esempio, è il corso di autodifesa Uisp sponsorizzato da Credem e Coop. “Il corpo non mente”, questo il titolo dell’iniziativa. Si tratta di un ciclo di otto incontri, cinque pratici nei quali verranno spiegati principi dell’autodifesa legata al judo e tre sedute teoriche sui temi della violenza sulle donne seguite da Udi, Donne e Giustizia e da una psicoterapeuta. Uno degli incontri sarà tenuto in coabitazione con le forze dell’ordine che spiegheranno anche tutte le problematiche legate alla legalità e alle pene da infliggere a molestatori e altro. Qui il volantino.

Lo sportello d’ascolto Uisp Modena, invece, patrocinato dal Comune, è dedicato esclusivamente agli over 60. Presso la sede Uisp di via IV Novembre 40/H è già aperto, ma venerdì 15 dicembre a partire dalle 16:30 ci sarà un pomeriggio di presentazione per tutti i tesserati Uisp del Progetto Benessere e per chiunque voglia intervenire. Lo sportello si occupa di problematiche relative agli anziani, alla terza età, all’assistenza e alla salute psico-fisica degli over 60. Il percorso standard prevede un ciclo di quattro incontri con la counselor specializzata, Federica Federici. Ecco il volantino.

Uisp Modena è anche partner da quest’anno di “Voce Amica”, sportello d’ascolto aperto al Centro Commerciale “I Portali” da Coop Alleanza 3.0 col patrocinio del Comune di Modena e seguito dall’associazione Donne e Giustizia. Lo sportello sarà aperto da gennaio il mercoledì e il venerdì dalle 15 alle 17 e sarà un punto di riferimento per colloqui su tematiche legate alle donne e alla violenza. Qui il flyer dell'inaugurazione.

 Per qualsiasi informazione, chiarimento o iscrizione il numero è 059.348811 e la mail benessere@uispmodena.it.

 

CHIUSURA UFFICI - FESTE NATALIZIE

Si informano tutti i soci che gli uffici Uisp chiuderanno venerdì 22 dicembre alle ore 12.30 e rimarranno chiusi anche da mercoledì 27 dicembre a venerdì 29 dicembre compresi. Gli uffici riapriranno regolarmente lunedì 2 gennaio.

Portale Associazioni