Possono accedervi le ASD e SSD che presentano i seguenti requisiti:
a) avere sede legale e operare in Emilia-Romagna;
b) risultare iscritte al Registro Coni e/o al Registro Cip alla data di pubblicazione sul BURERT del presente bando;
c) che abbiano subito al 31/12/2020 un calo dei tesserati superiore al 20% rispetto ai tesserati al 31/12/2019 si fa quindi riferimento non a chi sia semplicemente iscritto nel libro soci ma a chi risulti tesserato all’organismo sportivo riconosciuto dal CONI (Federazione, Disciplina sportiva associata ed Ente di promozione sportiva) a cui l’associazione risulti affiliata;
d) essere in situazione di regolarità contributiva nei confronti di INPS e INAIL (DURC regolare), da verificare nei casi di legge. Non è previsto il DURC nel caso in cui l’organizzazione si avvalga esclusivamente di volontari, percettori compensi sportivi, collaboratori autonomi occasionali, prestatori di lavoro occasionale che percepiscono voucher e collaboratori con partita iva;
e) il cui legale rappresentante non deve essere stato condannato con sentenza passata in giudicato, o non essere stato destinatario di decreto penale di condanna divenuto irrevocabile o sentenza di applicazione della pena su richiesta, ai sensi dell’art. 444 c.p.p., per reati gravi in danno dello Stato o della Comunità che incidono sulla moralità professionale
f) che svolgano attività in ambito territoriale locale, senza la previsione di partecipazioni internazionali.
Come si partecipa:
Per partecipare al bando occorre compilare una domanda online tramite l’applicazione Sfinge 2000 entrando con SPID (https://servizifederati.
La domanda di contributo deve essere presentata dal legale rappresentante della ASD o della SSD interessata o da persona a cui è stato conferito mandato con rappresentanza per la compilazione, la validazione, la sottoscrizione e la presentazione della domanda nonché per tutti gli atti e le comunicazioni conseguenti inerenti all’inoltro della stessa (il fac-simile di procura è disponibile all’indirizzo https://www.imprese.regione.
In particolare, nell’istanza è necessario specificare le seguenti informazioni:
a) i dati identificativi e fiscali del richiedente nonché la presenza dei requisiti soggettivi indicati nell’articolo 2 e richiesti per accedere ai contributi previsti dal bando;
b) l’indirizzo di Posta Elettronica Certificata (PEC) attivo al quale l’Amministrazione regionale trasmetterà tutte le comunicazioni;
c) gli estremi della banca, del conto corrente e dell’IBAN presso il quale si chiede che venga erogato il contributo.
CONTRIBUTO: Ai beneficiari verrà concesso un contributo una tantum pari a euro 4.000,00; Per i beneficiari che hanno già ottenuto altri contributi regionali nell’ambito delle misure di attenuazione delle difficoltà derivanti dall’emergenza Covid-19, il contributo sarà pari a euro 2.000,00.
--> qui le FAQ