Camminare per star bene

Modena sport per tutti   5° appuntamento

Camminare per star bene

Lo shopping della salute per le vie di  modena

Appuntamento classico  quello  di  Venerdi 9 maggio  dalle  ore  17 con  partenza da piazza grande  a Modena,una sana  passeggiata guidata per chi  ha raggiunto  la terza età ,un momento per ribadire l’importanza del movimento  in ogni periodo  della propria  vita.

Il gruppone chiassoso una volta radunatosi  all’ombra della Ghirlandina sfilerà  per la via Emilia guidati  dagli insegnanti  uisp e quest’ anno anche  da legnosi  ma  simpatici trampolieri giocolieri.per dirigersi poi tutti  assieme   sino  ai  giardini  Ducali  per una grande lezione di ginnastica all’aria aperta  nel  pieno  centro  di Modena.

un momento  voluto  come celebrazione del movimento benessere uisp  oltre gli  anni, dove attività motoria  prevenzione e socialità  vanno a braccetto da sempre.

In una società  dove il personale mezzo  di locomozione  corre il  rischio  di lasciare il passo  alla mobilità passiva, la Uisp sin dall’inizio degli anni  duemila  ha iniziato  ad applicare gli studi  di oltreoceano  sull’importanza del  camminare ogni  giorno con  costanza per mantenersi  e prevenire

Ora pare che tutti  abbiamo  riscoperto  il gusto  di muoversi  con i propri mezzi  ma della strada da fare ce ne ancora tanto  e modena sport per tutti  può aiutarvi  anche in questo  tragitto per star bene  con semplicità.

Tutte le persone  con qualche primavera sulle spalle sono benvenuti allo shopping della salute !!!!!

UISP MODENA SOLIDARIETA'

AREA RISERVATA