Comitato Territoriale

Modena

Campionati Nazionali: una manifestazione completamente riuscita!

Un bilancio più che positivo quello dei Campionati Italiani di Pattinaggio Artistico Formula Uisp, che si sono chiusi a Mirandola lunedì, dopo dieci giorni di gare. Sul parquet del Palazzetto dello Sport a darsi battaglia ben 840 atleti, in rappresentanza di quattordici regioni, cui va aggiunta la squadra di venticinque tra giudici, commissari di gara e persone che hanno svolto lavoro di segreteria, garantendo il regolare svolgimento della competizione. Oltre ai titoli assegnati, da ricordare anche una dimostrazione del settore Corsa Online dell’Invicta Skate di Modena, specialità che nella Bassa modenese aveva negli anni scorsi un punto di riferimento a Finale Emilia.
Gli organizzatori del settore pattinaggio della Polisportiva G.Pico hanno calcolato che quasi cinquemila persone tra tecnici, dirigenti e accompagnatori siano arrivati a Mirandola in questi dieci giorni di gare. Una festa per tutta la città, con l’area intorno al palazzetto arricchita di stand e area giochi per i più piccoli. Particolarmente emozionante la cerimonia di chiusura, con la consegna della “Coppa Solidarietà Uisp”, che era partita da Mirandola all’inizio dei Campionati, e che vi ha fatto ritorno dopo aver toccato, in un abbraccio ideale, diverse manifestazioni Uisp in Emilia Romagna, segno di quella vicinanza che ha contraddistinto tutta la delicata fase post terremoto.
A consegnarla a Leonardo Valentini (Comandante del presidio di Mirandola della Polizia Municipale dell’Area Nord), a Sauro Prandi (Assessore alla Sicurezza e alla Qualità Urbana del Comune di Mirandola) e a Stefano Baraldi (Presidente della Polisportiva G.Pico), in rappresentanza delle istituzioni mirandolesi che non hanno mai fatto mancare il loro supporto per la riuscita della manifestazione, il presidente della Uisp Regionale Mauro Rozzi e il presidente nazionale della lega pattinaggio Uisp Raffaele Nacarlo. Presente per tutta la
durata della manifestazione anche l’associazione “Yuri, una vita che continua”, particolarmente vicina in questo anno al mondo del pattinaggio mirandolese.
Grande soddisfazione da parte di tutti gli organizzatori della Pico, con la speranza di poter tornare a ospitare a Mirandola i Campionati Italiani di Pattinaggio Uisp, prima manifestazione sportiva di livello nazionale in città dopo il terremoto del 2012.

Area Riservata UISP

Bannerlaterali_SitoUisp

UISP MODENA SOLIDARIETA'