Comitato Territoriale

Modena

Canottieri Mutina: un poker al femminile sul Lago di Albano

Inizio di stagione tutto al femminile per la Canottieri Mutina. Sulle acque del lago di Albano, a Castelgandolfo (Roma), si sono svolti domenica 5 marzo i Campionati Italiani di Fondo sui 2000 mt., prima gara valida per l’assegnazione dei titoli Italiani per questa distanza, per tutte le categorie (ragazzi 14-16 anni, junior 16-18 anni e senior dai 18 ai 35 anni) e specialità dell’acqua piatta (kayak e canadese).

I nove atleti della Canottieri Mutina si sono tutti ben distinti nelle diverse prove, nonostante il maltempo che ha reso davvero difficile la prova per gli iscritti alla competizione, ma i migliori risultati sono arrivati dal settore femminile che con quattro atlete ha ricoperto altrettanti risultati d’eccellenza.

Titolo di Campionessa d’Italia per Juliet Kaine atleta paralimpica di comprovato valore internazionale, secondo posto per Letizia Piffanelli nella difficile e partecipata prova della categoria ragazze, specialità kayak singolo (K1), che ha condiviso il podio con la compagna di squadra Lucrezia Zironi, arrivata terza.

Marta Zanotti, nella specialità canadese singola (C1), prima atleta modenese che si cimenta in questa specialità molto tecnica, conquista una quarta posizione nella categoria ragazze, essendo alla prima prova sulla lunga distanza su questa instabile imbarcazione, fa ben sperare per futuri risultati.

Grande soddisfazione dei tecnici Riccardo Pedrazzi, Mario Moschetti e Franco Tesè che seguono gli atleti del settore kayak, di Claudio Parmeggiani per il settore canadese e di  Patrizia Bacco, Gianni Anderlini e Davide Nardelli per il settore paralimpico.

Soddisfazione che ripaga dell’impegnativo lavoro annuale che prevede, oltre agli allenamenti sulle diverse imbarcazioni presso la propria sede nautica ai laghi “E.Curiel” di Campogalliano, anche una specifica preparazione in palestra, e nel periodo invernale sedute di allenamento sia di nuoto che di corsa.

La squadra dell’acqua piatta è stata quest’anno “rinforzata” dalla presenza di un nutrito gruppo di atleti, e di un nuovo tecnico, provenienti da altre società sportive, che hanno creduto nel progetto sportivo della Canottieri Mutina decidendo così di vestire i colori giallo/blu.

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
UISP MODENA SOLIDARIETA'

AREA RISERVATA

AFFILIAZIONI

CONSULENZE

GITE ALLE TERME