Carpi Junior Cup: un successo di atleti e di divertimento!

Un weekend ricco di entusiasmo e tantissime partite (in totale 81) con 53 giovani iscritti di cui una buona fetta attualmente iscritti alla scuola tennis del CT Carpi, si sono dati battaglia per i tre tornei in programma: under 13 open maschile, under 16 nc maschile e femminile.

Al sabato sono andati in scena i gironi preliminari con partite risolte sul filo di lana; alla domenica pomeriggio il programma prevedeva il tabellone finale di tutti i tornei, con anche la discesa in campo delle teste di serie.I tornei maschili, ricchi di partite tiratissime, hanno offerto grande spettacolo per tutta la durata dell’evento: nell’under 13 vittoria di Menchi Francesco di San Faustino, in finale contro Parenti Luca. Partita che ha registrato matchpoint da entrambe le parti, e vittoria finale per 10-8 nel tb decisivo. Ori Alessandro di Soliera e Alessio Di Maso della Sacca si arrampicano fino alle semifinali conquistando un’ottima terza piazza.

Nell’under 16 confermata la leadership di Nicolò Schedoni della Villa d’Oro, favorito alla vigilia e vincitore del torneo, con qualche affanno solo in finale contro Formighieri. Marco Formighieri, beniamino di casa all’esordio in queste competizioni, è autore di una crescita esponenziale partita dopo partita: dopo aver vinto al fotofinish nei primi turni, in semifinale estromette un altro favorito, Gubertini Luca e sfiora il tiebreak in finale contro Schedoni.

Nel femminile dominio per la vincitrice del master, Zanasi Alice di Castelfranco, vincitrice nel derby con Toni Giulia. Terze classificate Giuliani Rebecca di Castelfranco e Greggio Giorgia del CT Carpi.

Continua con tutte vittorie il percorso del Carpi Over nel Silver e anche nei campionati FIT emergono ottimi riscontri.

Nel frattempo procedono gli eventi amatoriali: a Spilamberto si entra nella seconda settimana di gare mentre nelle coppe a squadre il CT Carpi conferma la leadership nel girone nella categoria Silver.

In scadenza le iscrizioni al prossimo torneo Amatour di Soliera e ai campionati provinciali a squadre Uisp.

www.tennisuispmodena.it

Area Riservata UISP