Comitato Territoriale

Modena

Chiusa una grande stagione per World Child-Uisp

Nell’estate 2016 i centri estivi dedicati alle scuole primarie organizzati da World Child col patrocinio Uisp sono arrivati ad attivare nel territorio della provincia modenese ben 12 centri estivi con oltre 5000 presenze tra bambini e ragazzi delle elementari e medie, con un servizio garantito per tutti i mesi estivi. I Centri Estivi confermati rispetto agli scorsi anni sono stati aperti presso le polisportive Gino NasiSaliceta, San Faustino, Madonnina e San Damaso, mentre in provincia erano a BomportoConcordia sulla Secchia, Castelfranco Emilia, San Felice s/P, Savignano s/P e Spilamberto. La novità 2016 è poi stata il Tennis Summer Camp a Formigine.

I centri estivi per i bambini frequentanti la scuola dell’infanzia hanno poi superato le 800 presenze presso le scuole “Villaggio Artigiano” a Modena, "Sorelle Agazzi" di Castelnuovo Rangone, "Mezzaluna" a Castelfranco Emilia, e a Bomporto e Savignano S/P.

In totale, questi i numeri registrati nell'estate 2016: 5116 presenze tra bimbi e ragazzi delle elementari e medie e più di 909 per l'infanzia e nido, con un servizio garantito per tutti i mesi estivi e con punte maggiori nei mesi di Giugno e Luglio.

Insomma, i centri estivi targati World Child asd sono ormai riconosciuti da oltre 10 anni sul territorio modenese per la varietà di attività ludico-ricreative basate sullo sport e la particolare attenzione che viene posta alla cura dei rapporti con i bambini e la creazione di un ambiente sereno e divertente e anche quest’anno l'ottima riuscita è stata possibile grazie alla preziosa collaborazione di Uisp Comitato di Modena e di tutti i Comuni e gli Enti territoriali e dei partner che hanno garantito qualità e efficienza, rimandando l’appuntamento anche al prossimo anno.

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
UISP MODENA SOLIDARIETA'

AREA RISERVATA

AFFILIAZIONI

CONSULENZE

GITE ALLE TERME