Ciaspole, Nordic Walking, Trekking....e molto altro!

Luna piena con le ciaspole - Sabato 26 gennaio
Partiremo illuminati solo dalle nostre lampade e dalla luce delle stelle, attraversando boschi e prati immersi in un’atmosfera particolare e suggestiva alla ricerca di un passaggio per il crinale, dove la luna piena ci offrirà uno splendido panorama sulle montagne modenesi. Nel caso di brutto tempo, non preoccupatevi, c’è sempre un itinerario alternativo più riparato nel bosco. NON PERDETE L'OFFERTA WEEKEND !
Per info: http://www.greenthinkoutdoor.it/events/luna-piena-con-le-ciaspole/

Ciaspole e wilderness -
Domenica 27 gennaio
NOVITÀ !!!! ….Una ciaspolata fuori dai sentieri, l’itinerario sarà all’insegna dell’avventura, per chi non ha paura di nulla. Salteremo torrenti, scederemo per boschi fittissimi con le ciaspole e improvviseremo la nostra strada tra i boschi della Valle di Fellicarolo, all’insegna dell’avventura
Per info: http://www.greenthinkoutdoor.it/events/ciaspole-e-wilderness/

Corso di Nordic Walking
Se la neve lo consentirà abbiamo in programma anche un corso di Nordic Walking con il programma di Greenthink che vi rende autonomi in una mattina!
La miglior invenzione finlandese dopo la sauna ! Consiste nel camminare o correre con dei bastoncini appositamente sviluppati. Quando si applica la tecnica corretta, si può utilizzare fino al 90% della muscolatura corporea senza sollecitare in modo eccessivo le articolazioni. Uno sport completo, adatto a tutti, poco costoso e praticabile ovunque.
PROSSIMO CORSO: Sabato 02 febbraio -  09:00-12:00
Durata del corso: 1 mattina
Per info: http://www.greenthinkoutdoor.it/events/corso-di-nordic-walking/
BASTANO 2 ISCRITTI PER ORGANIZZARE CORSI SU RICHIESTA

Escursione di Nordic Walking
Una semplici escursione pomeridiana nelle colline di Maranello e Fiorano per tutti coloro che hanno seguito almeno un corso base. Prepariamoci assieme alla primavera !
Sabato 02 febbraio - 14:00 alle 17:00
Per info: http://www.greenthinkoutdoor.it/events/escursione-nordic-walking-a-maranello-3/

Cimone Lato B -
Domenica 03 febbraio
Itinerario lungo il versante nord del Monte Cimone, meno conosciuto dai più, ma ricco di panorami mozzafiato. Ciaspoleremo in mezzo a faggi secolari ed antiche capanne celtiche godendo di una vista privilegiata sulle cime più alte dell’Appennino Modenese
Per info: http://www.greenthinkoutdoor.it/events/cimone-lato-b/

Ciaspolata notturna con bivacco
- Sabato 23 febbraio
Dopo una ciaspola notturna, la notte e la cena la faremo in un bivacco, un rifugio coperto, ma molto spartano, immerso nel bosco. Cucineremo sul fuoco nella neve ciò che ci siamo portati con noi e dormiremo nel sacco a pelo, scaldati da una stufa a legna. Una splendida avventura in mezzo al bosco !
Per info: http://www.greenthinkoutdoor.it/events/luna-piena-con-le-ciaspole-2/

Con le ciaspole nelle foreste più belle d'Italia - Weekend 02-03 marzo
Due giorni nella neve negli straordinari scenari del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, Monte Falterona e Campigna. A due passi da Modena si trovano le foreste più belle d’Italia, dove la spiritualità si mescola alla wilderness. Due giorni con le ciaspole ed una notte in bivacco alla scoperta di questi meravigliosi ambienti. E se non ci sarà la neve…poco importa, restano comunque le foreste più belle d’Italia !
Per info: http://www.greenthinkoutdoor.it/events/con-le-ciaspole-nelle-foreste-piu-belle-ditalia/

Trekking sulla Lycian Way TURCHIA
20 - 27 aprile 2013

Uno straordinario trekking con trasporto bagagli al seguito, una splendida avventura, un angolo di vera Turchia, un occasione per farsi un bagno in mare fuori stagione. Ogni ragione è buona per unirsi a noi in uno dei 10 trekking piu’ belli al mondo.
Per info: http://www.greenthinkoutdoor.it/6-13-ottobre-lycian-way-trekking-in-turchia/

Chat Whattsapp per i runner
Vorremo costruire un gruppo informale, per correre assieme, al mattino, alla sera, in pausa pranzo,...quando abbiamo tempo.
Se avete uno smartphone e amate la corsa mandate un messaggio al 338 7848453 e vi inseriremo nella chat !

GREENTHINK asd
Communicate nature trough emotions