Come gestire il 5x1000: online l'e-book di Arsea

"Come fare per gestire il 5X1000” è il titolo del nuovo e-book scritto dai consulenti di Arsea e che potete leggere gratuitamente sul sito (www.arseasrl.it/elencoComeFarePer).
Arsea srl è una società che supporta le organizzazioni del Terzo settore offrendo assistenza e consulenza in ambito giuridico-fiscale e contabile oltre a rappresentare un punto di riferimento per professionisti interessati a sviluppare le proprie competenze in questo settore.

Nella premessa all’e-book vengono descritte le novità intervenute nel corso del 2016, analizzate le criticità e prospettate le novità che saranno introdotte con la Riforma del Terzo settore.
Il volume si suddivide in tre parti.  La prima parte, di carattere generale, illustra le modalità per l'iscrizione, la procedura di liquidazione dei contributi, la rendicontazione delle spese sostenute con le risorse del 5xmille e cosa succede in caso di controllo… il tutto corredato dalla modulistica ufficiale.
La seconda parte analizza invece il 5X1000 con riferimento alle singole tipologie di beneficiari, ossia i cosiddetti enti del volontariato, le associazioni sportive dilettantistiche, gli enti per la ricerca scientifica, universitaria e sanitaria, gli enti che si occupano di beni culturali e protezione ambientale. La pubblicazione, in questo modo, riesce a garantire un’informazione preziosa e che non è rintracciabile altrove sul web.
Nella terza parte infine si descrive come effettuare l’opzione del 5X1000 in qualità di donatore. La GUIDA si conclude con un’appendice legislativa comprensiva della Circolare dell’Agenzia delle Entrate n. 5/E del 31/03/2017.

UISP MODENA SOLIDARIETA'

Area Riservata UISP