Comitato Territoriale

Modena

Comunicato stampa

Nella riunione di lunedì 4 giugno il Comitato di Coordinamento delle attività podistiche amatoriali della Provincia di Modena ha concordato le iniziative di solidarietà del mondo podistico modenese per dare il proprio contributo alla ripresa nella Bassa, così tragicamente colpita nei beni e negli affetti dal terremoto.

Le iniziative del Comitato sono rivolte sia alle società podistiche che ai singoli atleti.

In primo luogo è stata lanciata una sottoscrizione interna, su base volontaria, fra tutte le società partecipanti al Coordinamento.

E' altresì stato deliberato l'aumento temporaneo a due euro - fino al 31 dicembre 2012 - della quota di iscrizione delle singole corse inserite nel calendario podistico modenese, in modo da raccogliere un minimo di 1 euro per ogni iscritto alle gare. Sarà poi a discrezione di ogni società organizzatrice di eventi, in base alle possibilità, devolvere ulteriori somme rivenienti dall'iscrizione alle gare.

Gli organizzatori delle gare infrasettimanali, inserite successivamente alla formazione del calendario, sono invitati ad uniformarsi alla decisione del Comitato, in modo da rendere ancor più significativa l'azione di solidarietà.

Tutte le somme raccolte, che saranno adeguatamente rendicontate, verranno versate su conto corrente specificamente acceso presso Unicredit Banca, ed il ricavato sarà interamente girato alla Provincia di Modena.

La prima gara che prevede l'iscrizione a due euro è in programma per il 16 Giugno a Solignano.

Per il Comitato Podistico Modenese

Giuliano Macchitelli

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
UISP MODENA SOLIDARIETA'

AREA RISERVATA

AFFILIAZIONI

CONSULENZE

GITE ALLE TERME