CorriMvtina: riparte con un nuovo nome la podistica più famosa di Modena

Sarà CorriMvtina a prendere il posto dell'ultratrentennale esperienza del Corrimodena, giunto al capolinea per vari motivi. Il comitato Podistico della provincia di Modena è subentrato, seppure in tempi molto ristretti, per assicurare la prosecuzione di quest'esperienza di corsa alla portata di tutti ed ha organizzato, sempre per domenica 5 novembre, la CorriMvtina: continuità per la corsa amatoriale e popolare, ma ancora maggiore attenzione ai giovani ed alle scuole, oltre che alla storia della città di Modena.
Si tratta di un grande sforzo organizzativo, sostenuto grazie alla disponibilità delle società, della Croce Rossa, del Comune e degli sponsors che non si sono tirati indietro di fronte a questa sfida.

Cosa non cambia: l'orario (9,30), il luogo di partenza ed arrivo (Via Emilia angolo via Farini e piazza Grande), la grande tradizione popolare volta alla grande partecipazione, i contributi alle scuole, le premiazioni dei gruppi podistici, il ristoro sui percorsi ed all'arrivo in piazza..

E cosa cambia? la nuova corsa (ma è possibile anche corricchiare, andar di passo, usare ski roll e pattini...) prevede tre percorsi, come potrete vedere sui volantini allegati, per ogni livello di allenamento. Poi si festeggia il compleanno di Modena (la Mvtina romana), fondata 2200 anni fa. Ai ragazzi e a chi si iscriverà con le scuole verrà data in omaggio una medaglia con l'effigie di Augusto, e per la prima volta, grazie alla collaborazione con Mutina Boica, sarà possibile alla fine della corsa assistere a rievocazioni in costume della battaglia di Modena.

Volantino fronte

Volantino retro