CorriPerLoro 2012

Nonostante il cielo plumbeo, che stranamente ha retto per tutto il pomeriggio, è stata ottima la quarta edizione della Corriperloro a Maranello. 560 corridori al via alle ore 16 davanti al Museo Ferrari, partner dell'evento insieme al MEF. Due i percorsi, uno di 3.3 km e l'altro di 9.1. Manco a dirlo vincono nuovamente tra gli uomini Davide Benincasa (Madonnina) che divora il tracciato alla media dei 3'40" al km e tra le ragazze Martina Debbia (Gs Rocca) nella 3 Km! La società più numerosa, con ben  70 iscritti, è stata la la Polisportiva Cittanova, seguita da Sportinsieme Formigine e Gruppo La Guiglia Sassuolo.

Complimenti agli organizzatori (Uisp Modena, Polisportiva Maranello), ai sostenitori (Conad Maranello due snc e 4Run Sassuolo) ed al comune di Maranello che ha fatto correre in assoluta sicurezza presidiando in maniera impeccabile le strade. Ancora una volta è stato un ritrovo di sport, certamente, ma anche e soprattutto un evento di solidarietà: i fondi raccolti durante la giornata con le iscrizioni e le offerte, infatti, saranno destinati in parte al sostegno di progetti sportivi dell'Associazione Modena Terzo Mondo Onlus a Fortaleza in Brasile, concentrato sulla prevenzione e il recupero dei minori dalla vita di strada nelle favelas della metropoli e in parte al sostegno per la ripresa della Bassa così tragicamente colpita nei beni e negli affetti dal terremoto di maggio.

Area Riservata UISP

Bannerlaterali_SitoUisp