CorriPerLoro 2013 - V Edizione

E’ fissata per Sabato 26 Ottobre ore 16 a Maranello la quinta edizione della CorriPerLoro, la camminata di solidarietà aperta a tutti, il cui ricavato andrà in beneficenza a sostegno dei progetti di UISP MODENA SOLIDARIETA’ ONLUS che da cinque anni, in Brasile, contribuisce a ridurre le situazioni di rischio sociale, legate allo sfruttamento dei minori, attraverso la pratica sportiva.

Promuoviamo l'accesso allo sport e il tempo libero, con la formazione del carattere attraverso il lavoro con gruppi di bambini, adolescenti e giovani in situazione di rischio sociale, al fine di prevenire la vita di strada quando questa diventa l’unica alternativa possibile alla fame. Promuoviamo l'inclusione sociale, la salute, la salvaguardia dei valori morali, lo sviluppo delle radici e del patrimonio culturale, la consapevolezza di principi socio-educativi, la valorizzazione e l'acquisizione di diritti e doveri, la solidarietà, il miglioramento dello sviluppo psicomotorio e una migliore condizione fisica.

Oltre all’obiettivo della raccolta fondi, la manifestazione ha lo scopo di sensibilizzare la comunità sul tema dello sfruttamento  dei minori e, in particolare, vuole dare un messaggio contro una piaga sempre più attuale ovvero la prostituzione minorile e il turismo sessuale.

L’evento ha ottenuto nuovamente il patrocinio del Comune di Maranello, della Provincia di Modena e della Regione Emilia-Romagna. La partenza è prevista presso il Museo Ferrari ed il “Corriperloro Village” aprirà i battenti alle ore 14,30 per accogliere tutti i partecipanti e i visitatori. La corsa prenderà il via alle ore 16 e si svilupperà attraverso due diversi percorsi, Km 3 e km 9.

La quota di partecipazione è fissata per tutti ad 1,50€, cifra che andrà totalmente devoluta al progetto sopra descritto, ma ci sarà la possibilità di contribuire in modo più deciso acquistando magliette o gadget della manifestazione; anche in questo caso il ricavato andrà interamente devoluto al progetto.

Sarà come sempre un pomeriggio di festa, con stand equo-solidali e un punto ristoro con gnocco fritto e vin brulé. Il percorso attraverserà il comune di Maranello in una passeggiata salutare assolutamente non impegnativa tra le vie del paese appositamente chiuse per poter dare la possibilità a tutti di partecipare in sicurezza in compagnia dei propri figli.

Il gruppo NON sportivo più numeroso verrà premiato con la Coppa Solidarietà!

TUTTI I PARTECIPANTI riceveranno un pacco gara contenente:

• 1 prodotto alimentare CONAD
  • 1 ingresso agevolato al MUSEO FERRARI di Maranello + 1 ingresso agevolato al MEF di Modena (paghi 1 entri in 2)
  • 1 valutazione corporea gratuita presso lo studio di Modena della Biologa Nutrizionista Dott.ssa Chiara Mezzetti

Sponsor:
Conad Maranello Due s.n.c / FreeRun Formigine / CasaModena / Museo Ferrari / MEF

In collaborazione con:
Polisportiva Maranello, Maranello Sport, Modena Terzo Mondo Onlus, AVIS

Per sostenere i nostri progetti in Brasile si possono fare donazioni deducibili a fini fiscali come previsto dalla legge sul c/c bancario Banca Prossima Iban IT92D0335901600100000018029 intestati a UISP Modena Solidarietà V.le 4 NOVEMBRE 40/H 41123 Modena con la causale “Elargizione liberale a favore dei progetti in Brasile”.

INFO PROGETTI UISP MODENA SOLIDARIETA’:

www.uispmodenasolidarieta.it

solidarieta@uispmodena.it