CorriPerLoro - 3° edizione

CORRIPERLORO: SABATO 29 OTTOBRE 2011, MARANELLO
Un appuntamento da non perdere contro lo sfruttamento dei minori!

Il Comune di Maranello, con il patrocinio della Regione Emilia Romagna e della Provincia di Modena, presenta, in collaborazione con UISP Modena, Modena Terzo Mondo, UispModenaSolidarietà e le società sportive facenti parte dell'associazione Maranello Sport:
CORRIPERLORO: UN APPUNTAMENTO DA NON PERDERE!!
E' fissata per Sabato 29 Ottobre la terza edizione della CorriPerLoro, la camminata di solidarietà aperta a tutti, il cui ricavato andrà in beneficenza a sostegno del progetto di Modena Terzo Mondo Onlus, ovvero il centro sociale, sportivo e di prevenzione alla vita di strada REGANDO PARA VIVER "MASSIMO RONCHETTI" di Fortaleza, una delle favela più grandi del nord del Brasile con oltre 220.000 abitanti.
Oltre all'obiettivo della raccolta fondi, la manifestazione ha lo scopo di sensibilizzare la comunità sul tema dello sfruttamento dei minori e, in particolare, vuole dare un messaggio contro una piaga sempre più attuale ovvero la prostituzione minorile e il turismo sessuale.
La quota di partecipazione è fissata per tutti ad 1€, cifra che andrà totalmente devoluta per il progetto sopra descritto, ma ci sarà la possibilità di contribuire in modo più deciso acquistando magliette o gadget della manifestazione; anche in questo caso il ricavato andrà interamente devoluto al progetto.
Camminata di solidarietà di Km 3
Corsa podistica non competitiva di Km 8
Due percorsi nel centro e nei parchi di Maranello
Ritrovo ore 14,00 presso la Galleria Ferrari
Partenza per tutti ore 16,00
Sarà un pomeriggio di festa, con stand equo-solidali e un punto ristoro con gnocco fritto e vin brulé. Il percorso attraverserà il comune di Maranello in una passeggiata salutare assolutamente non impegnativa tra le vie del paese appositamente chiuse per poter dare la possibilità a tutti di partecipare in sicurezza in compagnia dei propri figli.
Partecipa con la tua associazione, con i tuoi colleghi, con i tuoi amici!
VI ASPETTIAMO  NUMEROSI!!
Il gruppo NON sportivo più numeroso verrà premiato con la Coppa Solidarietà!

TUTTI I PARTECIPANTI riceveranno un pacco gara contenente:

• Un prodotto alimentare CONAD!!
  • Un ingresso gratuito al MUSEO FERRARI + uno sconto di 2 euro per ogni accompagnatore

Sponsor:
Conad Maranello Due s.n.c
4RUN SPORT Sassuolo  (http://www.4run.it/)

In collaborazione con:
Polisportiva Maranello, Maranello Sport, ModenaCorre.it, Modena Terzo Mondo Onlus, UispModenaSolidarietà, AVIS, Museo Ferrari

Patrocini:
Comune di Maranello, Provincia di Modena, Regione Emilia-Romagna

CLICCA QUI PER VEDERE IL VOLANTINO.

UISP MODENA SOLIDARIETA'

AREA RISERVATA