CorriperLoro: la gara di solidarietà vince anche nel 2017!

Grazie alla collaborazione con l’amministrazione comunale di Maranello, all’impegno della locale polisportiva e al sostegno delle associazioni di volontariato locali anche in questa stagione sportiva la Corriperloro è stata un successo. L’adesione delle tante famiglie con bambini al seguito e una bella giornata, riscaldata da un tiepido sole, hanno infatti reso la cornice della nona edizione indimenticabile: la camminata e corsa non competitiva ha fatto registrare la partecipazione di 867 podisti e non e la presenza di 31 società sportive, fra queste ben 22 rappresentate da oltre 8 partecipanti.

Il podio “agonistico” per numero di partecipanti è andato a Cittanova, Sportinsieme Formigine e La Guglia Sassuolo, ma ha spiccato anche una rappresentativa della Cooperativa Caleidos con cinque atleti al via e tre ragazzi volontari coinvolti negli allestimenti e distribuzione del pacco gara. Fra i corridori, ha primeggiato Benincasa Davide e fra le donne Leoncini Claudia, mentre Moscattini Lorenzo della Guglia e Tigri Arrianna si sono presentati per primi nei giovani Under 14.

Il ricavato della manifestazione andrà come da tradizione nel sostegno del progetto Scuola di Judo di Vila Mimosa, un’area molto degradata di Rio de Janeiro nella quale Uisp cerca da ormai cinque anni di dare opportunità educative agli oltre 50 bambine e bambini che vivono in un territorio che basa la sua economia sul commercio dei corpi e sullo spaccio di stupefacenti. Assieme al progetto di Rio de Janeiro, il ricavato finanzierà anche ma l’Orto di Comunità avviato grazie al contributo del Comune di Maranello presso il centro CEPAMI di Itapirapuà (Brasile, stato del Goiàs) che sta sviluppando quasi 2000 mq di orto e grazie al sostegno di queste iniziative potrebbe svilupparne altrettanti di frutteto. Chi volesse sostenere i progetti di Uisp Modena Solidarietà o.n.l.u.s  può in ogni momento inviare bonifico al conto corrente con IBAN: IT92D0335901600100000018029

UISP MODENA SOLIDARIETA'

AREA RISERVATA