Corriperloro Maranello

Giornata di sole con ben 814 partecipanti e circa 30 bambini corridori al via alle ore 16 davanti al Museo Ferrari, partner dell'evento insieme al MEF. Due i percorsi, uno di 3.3 km e l'altro di 9.1.

Manco a dirlo vince nuovamente tra gli uomini Davide Benincasa (Madonnina), secondo classificato Enrico Martinietti (Guiglia), terzo Marco Gualtieri (Cittanova). Tra le donne vince Giorgia Ruffilli (Madonnina), seconda Annamaria Ligabue (S.Donnino) e terza Elena Cintin (S.Donnino).

La società più numerosa, con ben  90 iscritti e che si aggiudica la Coppa Solidarietà, è nuovamente la la Polisportiva Cittanova, seguita da Sportinsieme Formigine e Polisportiva Madonnina.

Complimenti agli organizzatori (Uisp Modena, Polisportiva Maranello), ai sostenitori (Conad Maranello due snc, CasaModena, FreeRun) ed al comune di Maranello che ancora una volta ha fatto correre in assoluta sicurezza presidiando in maniera impeccabile le strade.

Un bel ritrovo di sport, certamente, ma anche e soprattutto un evento di solidarietà: i fondi raccolti durante la giornata con le iscrizioni e le offerte, infatti, saranno destinati al sostegno di progetti sportivi dell'Associazione Modena Terzo Mondo Onlus e Uisp Modena Solidarietà a Fortaleza in Brasile, concentrati sulla prevenzione e il recupero dei minori dalla vita di strada e dallo sfruttamento sessuale nelle favelas della metropoli.

Appuntamento al 2014 per una nuova avventura.

Area Riservata UISP

Bannerlaterali_SitoUisp