Comitato Territoriale

Modena

Danzando in tour 2014

Danzando in tour 2014

Grande successo per la prima tappa di “Danzando in tour”, che domenica 16 marzo ha vissuto la sua prima tappa delle selezioni 2014. 290 i ragazzi “in pista” a sfidarsi nelle varie categorie e nei vari stili in rappresentanza di 14 società: Polisportiva Campogalliano, Danzario, Ecole de Ballet, Vigarano Danza, ArteDanza, Les Arts, Danzarte, Khorovodarte, Solaris, Sportinsieme, Escuela Loca, Polisportiva Roveretana, Health Club e Polisportiva Modena Est. Insomma, una giornata come sempre festosa e colorata, che ha visto in gara le bambine sotto gli otto anni e le più esperte over 16, assieme anche ai passi a due, i Talenti. L’iniziativa, oltre a riscuotere un successo senza precedenti di partecipazione (sono previsti 1200 ragazzi nelle quattro tappe in programma) ha come sempre catalizzato l’attenzione del pubblico, che ha gremito gli spalti del Pala Ferrari dando il la a un vero e proprio tifo per i propri amici e le proprie scuole danza.

Queste le prime tre classificate per categorie di età e stile di danza della prima tappa di “Danzando in Tour” svoltasi a Carpi, con una messe di primi posti collezionati da Khorovodarte, con Les Arts, Danzarte ed Ecole de Ballet che si sono ben comportate con vari podi.

GRUPPI UNDER 12. Classica: 1. Khorovodarte 2. Ecole de Ballet 3. ArteDanza. Modern: 1. Polisportiva Roveretana 2. Danzario. Contemporanea: 1. Escuela Loca. Contaminazioni: 1. Sportinsieme.

GRUPPI UNDER 16. Classica: 1. Khorovodarte. Modern: 1. Polisportiva Campogalliano 2. Health Club. Hip Hop: 1. Khorovodarte.

GRUPPI OVER 16. Classica: 1. Danzarte 2. Ecole de Ballet 3. Vigarano Danza. Contemporanea: 1. Khorovodarte 2. Les Arts 3. Les Arts. Contaminazioni: 1. Ecole de Ballet 2. Ecole de Ballet 3. Polisportiva Modena Est. Modern: 1. Danzarte 2. Les Arts 3. Les Arts.

TALENTI UNDER 8. Classica: 1. Artedanza. Modern: 1. Artedanza.

TALENTI UNDER 12. Classica: 1. Solaris.

TALENTI UNDER 16. Classica: 1-2-3. Khorovodarte. Modern: 1. Health Club. Contemporanea: 1. Khorovodarte 2. Health Club. Contaminazioni: 1. Polisportiva Campogalliano.

TALENTI OVER 16. Modern: 1. Heath Club. Contemporanea: 1. Danzario.

 

La prossima tappa, sempre di selezione, sarà presso il palazzetto dello sport di Scandiano domenica 30 marzo in un pomeriggio che sarà ancora divertente e scatenato: prevista una massiccia presenza di scuole reggiane, anche se le modenesi non vorranno certo sfigurare. Il 13 aprile sarà poi la “prima volta” della provincia di Mantova, con la kermesse che sbarcherà a Suzzara (MN) per la terza data delle selezioni, il 25 aprile la Polisportiva Modena Est sarà la sede dell’ultima eliminatoria proprio nel giorno della Liberazione. Due le finali previste: la prima l’11 maggio a Mirandola nella nuova tensostruttra, la seconda al Teatro Fanin di San Giovanni in Persiceto (BO), con una giuria della Uisp nazionale a decretare i vincitori.

 

 

 

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
UISP MODENA SOLIDARIETA'

AREA RISERVATA

AFFILIAZIONI

CONSULENZE

GITE ALLE TERME