Comitato Territoriale

Modena

Danzando in tour 2014

Danzando in tour 2014

Si è svolta a Scandiano la seconda tappa dell’edizione 2014 di “Danzando in Tour” la kermesse di danza che ormai giunta alla quarta edizione coinvolge sempre più scuole e società delle province di Modena, Reggio Emilia, Mantova in una dimensione ormai non più solo locale ma interregionale. Una manifestazione che dà modo a tanti giovanissimi appassionati del movimento di esibirsi e di esprimersi in una disciplina ancora troppo “snobbata” dagli addetti ai lavori sportivi ma che invece coinvolge tanti giovanissimi di tutte le età e di tutte le provenienze.

Prova ne è stata il record di pubblico presente per le esibizioni degli oltre 200 ragazzi che si sono alternati in pista con le varie coreografie al palazzetto dello sport di Scandiano domenica scorsa, in una giornata di colori e musiche dall’enorme successo.

Queste le scuole partecipanti: Polisportiva Scandianese (cui va un plauso per l’organizzazione), Star Ballet (Reggio Emilia), Escuela Loca (Moglia), Petits Rats (Suzzara), Coreutica Modena, Coreutica Vignola, Danza e Movimento (Scandiano), Les Arts (Mirandola), Polisportiva San Damaso, Arcadia (Reggio Emilia). Di seguito le classifiche finali coi piazzamenti sul podio divisi per categorie di età e stili: bei successi per Coreutica Modena soprattutto nella categoria “Talenti”, ma nel complesso tutte le scuole di danza presenti si sono ben distinte e hanno potuto esultare per i propri successi e affermazioni.

GRUPPI UNDER 12. Classica: 1. Coreutica Modena. Modern: 1. Escuela Loca 2. Coreutica Modena. Hip Hop: 1. Danza e Movimento. Contaminazioni: 1. Star Ballet.

GRUPPI UNDER 16. Modern: 1. Polisportiva San Damaso. Hip Hop: 1. Les Arts 2. Petits Rats. Contaminazioni: 1. Escuela Loca.

GRUPPI OVER 16. Modern: 1. Petits Rats 2. Polisportiva Scandianese 3. Polisportiva Scandianese. Hip Hop: 1. Petits Rats 2. Les Arts 3. Danza e Movimento. Contemporanea: 1. Danza e Movimento. Contaminazioni: 1. Star Ballet.

TALENTI UNDER 16. Classica: 1. Coreutica Modena.

TALENTI OVER 16. Classica: 1. Coreutica Modena. Modern: 1 Arcadia. Contaminazioni: 1. Coreutica Vignola.

 

Il prossimo appuntamento con le selezioni di “Danzando in Tour” sarà a Suzzara (MN) presso la sala Auditorium domenica 13 aprile. Ultime selezioni a Modena Est il 25 aprile per arrivare poi alle finalissime a Mirandola e San Giovanni in Persiceto nella prima metà di maggio. 

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
UISP MODENA SOLIDARIETA'

AREA RISERVATA

AFFILIAZIONI

CONSULENZE

GITE ALLE TERME