Defibrillatori: la Corte dei Conti blocca il decreto Balduzzi

La stampa rende noto che il Decreto Balduzzi è stato bloccato dalla Corte dei Conti. Per ora quindi non è previsto l’obbligo di dotarsi di defibrillatori e la disciplina prevista in materia di certificati medici rimane quella del passato.

Certificato medico per attività agonistica e non agonistica (per la distinzione tra queste tipologie si fa riferimento alla Delibera Uisp pubblicata sul Vademecum) ed esonero dal certificato medico per le c.d. "attività ludico motorie" nel caso in cui la Regione territorialmente competente abbia espressamente previsto la deroga con riferimento a questa tipologia di attività.
Valgono quindi ancora le indicazioni fornite dalla Federazione Medico sportiva italiana nel comunicato dell'otto maggio scorso. Le associazioni e società sportive dilettantistiche sono invitate a soprassedere da qualsiasi singola iniziativa in attuazione del Decreto in questione fino a che, a pubblicazione avvenuta in Gazzetta Ufficiale, non saranno emanate gli opportuni chiarimenti e linee guida. (di Francesca Colecchia, Arsea srl)

UISP MODENA SOLIDARIETA'

Area Riservata UISP