Di nuovo ZONA ARANCIONE: ecco cosa può ripartire!

Da lunedì 12 aprile l'Emilia-Romagna torna in zona arancione. Riprendono le attività nei circoli, i corsi Benessere e lo sport di preminente interesse nazionale

Da lunedì la nostra regione tornerà in ZONA ARANCIONE.

Cosa significa per lo sport Uisp? Intanto si potrà tornare a fare attività nei centri sportivi all'aperto, salvo ordinanze più restrittive. Potranno poi tornare in palestra ad allenarsi tutti i tesserati Uisp che siano iscritti a manifestazioni, competizioni e campionati di preminente interesse nazionale (QUI IL LINK AGGIORNATO fino al 6 giugno). Oltre agli allenamenti, potranno ovviamente svolgersi anche dette manifestazioni secondo i calendari previsti. Infine torneranno a essere fruibili tutti i corsi all'aperto del Progetto Benessere Uisp Modena (QUI IL LINK), sviluppati all'interno del progetto Rimovimentiamoci assieme a Uisp Emilia-Romagna.

«Una boccata di ossigeno dopo un mese di totale apnea – commenta la presidente Uisp Modena, Vera Tavoni – ma questa piccola ripresa non deve togliere la nostra attenzione su ciò che veramente ci preme di più e ancora tiene sotto scacco tutto lo sport di base. Quando arriveranno e in che misura i ristori, per realtà sportive ormai allo stremo delle forze? Quando ci verrà presentato un calendario serio, verosimile e concreto sulle riaperture di piscine e palestre? Siamo in attesa ormai da sei mesi».

QUI IL LINK alla news della Regione Emilia-Romagna con le indicazioni su cosa si può o non si può fare in zona arancione.

UISP MODENA SOLIDARIETA'

AREA RISERVATA