DONNE IN CORSA - UNA CORSA PER LE DONNE

Un modo nuovo per celebrare una ricorrenza importante e condivisa, creando un evento sportivo nel cuore di Modena dedicato alle donne e che serve per rimarcare con forza quei valori e quelle battaglie che hanno consentito non solo alle donne, ma all'intera società civile, di crescere e migliorarsi.

La corsa, riservata esclusivamente alle donne, sarà suddivisa in due percorsi, per andare incontro alle esigenze di tutte quelle che vorranno partecipare: ci saranno quindi la corsa competitiva e la camminata non competitiva, entrambe con ritrovo iniziale in Piazza Grande e un suggestivo percorso attraverso le vie del centro, fatto eccezionale e inusuale per una corsa podistica.

La gara competitiva si svilupperà su un circuito di 1,5 km per un totale di quattro passaggi e quindi di 6 km.
La gara non competitiva, sempre sullo stesso circuito, potrà essere invece di 1,5 oppure 3km.
Il ritrovo in Piazza Grande è fissato per le ore 18,30, alle 19 la partenza della non competitiva, alle 19,30 la partenza della gara competitiva.

A tutte le donne partecipanti verrà consegnata una maglia rosa a simboleggiare la manifestazione e a fine evento le prime venti classificate della corsa competitiva riceveranno un premio. Inoltre, proprio per ricordare la festa della donna, i suoi valori e il suo simbolo, verrà consegnata al termine della competizione una mimosa in omaggio.

La corsa gode del patrocinio del Comune di Modena e della Provincia ed ha raccolto, grazie alla novità dell'evento, tanti sponsor e anche tante adesioni da parte di società e associazioni.
Questi i sostenitori dell'iniziativa: Casa Modena, Aceto del Duca, Caseifico Morello e Figurella.

PER TUTTE LE DONNE INTERESSATE ALLA GARA COMPETITIVA: ISCRIZIONE OBBLIGATORIA ENTRO IL 7 MARZO.
INFO: 348 5192271

UISP MODENA SOLIDARIETA'