Doppio oro per Modena ai nazionali di volley Uisp

Grandi successi per le squadre modenesi impegnate lo scorso weekend nei Campionati Nazionali di Pallavolo Uisp a Rimini. Ben 8 i podi conquistati dalle compagini geminiane, con due successi di grande prestigio che hanno consegnato i titoli italiani alla Pallavolo Vgm e alla Pallavolo Spilamberto.

Nella categoria Under 16 si sono laureate campionesse le ragazze della Vgm Gialla guidate da Filippo Rovatti e dalla capitana Martina Bellei, dopo un campionato dominato dall'inizio alla fine. Anche l'Under 12 ha parlato modenese, con le giovanissime della Pallavolo Spilamberto che si sono aggiudicate il tricolore, mentre la Vgm Blu è giunta quinta. In Under 13 secondo posto e un po' di rammarico per il Volley Castelvetro, che ha preceduto la 4 Ville, giunta terza. Una 4 Ville che ha bissato il bronzo anche in Under 15. Infine da segnalare l'altro terzo posto del Volley Castelvetro, questa volta in Under 18.

Per concludere, sempre a Rimini si sono svolte anche le finali della Coppa Italia: la Vgm Gialla (impegnata in un vero e proprio tour de force) e la squadra del Soliera Volley 150 si sono classificate al terzo posto a pari merito.

Un successo senza precedenti quello delle squadre modenesi ai nazionali Uisp che testimonia l'ancora marcata vitalità del movimento pallavolistico sul nostro territorio.

UISP MODENA SOLIDARIETA'

AREA RISERVATA