“Droghe e Internet “

Sta facendo  registrare il tutto  esaurito  in un crescendo  di  interesse e di  confronto  aperto,  il ciclo   di incontri  dal  titolo  “Droghe ed internet” che ha preso il  via dalla metà  di  Ottobre all’aula Magna dell’istituto Fermi  di Modena.

Una serie di  appuntamenti  di  estrema  attualità  affrontati  da  esperti del settore   rivolto ad adulti che hanno figli in età scolastica, ma anche ad educatori   docenti scolastici  e  a tutti  coloro che hanno a cuore e occhio  vigile sulla crescita  dei giovanissimi  e degli  adolescenti. La Uisp Modena  partner di questa  iniziativa  insieme al   comune di  Modena  e alle principali organizzazioni ed associazioni che afferiscono al mondo  della scuola e delle famiglie,vuole contribuire  alla battaglia contro   l’esplosione dei  comportamenti  a rischio,  delle problematiche del web ,delle relazioni virtuali, delle dipendenze.

L’intento e il desiderio delle varie componenti coinvolte in questo progetto di rete è proprio di aprire le porte alle famiglie, agli insegnanti, alla cittadinanza e di fornire gli strumenti  per riconoscere i segnali della dipendenza (addiction)  , per interpretarli ed essere in grado di dare, ciascuno nel proprio ruolo, un contributo efficace nell’ambito familiare e nella comunità.

Con il  ciclo  “droghe e internet “ Il mondo  dello sport  UISP insieme agli  enti,  alle associazioni, alle  famiglie, alla scuola  è chiamato  in prima linea  ad  un obiettivo  comune :il bene dei  nostri ragazzi

Area Riservata UISP

Bannerlaterali_SitoUisp