Finali indoor 2013 Amatoriali e Giovanili

SABATO 14 DICEMBRE 2013 FINALI INDOOR AMATORIALE E GIOVANILI CON OLTRE 100 ATLETI SCESI IN CAMPO AL CIRCOLO TENNIS CARPI

Sabato pomeriggio 14 aprile sono andate di scena le finali dei campionati a squadre indoor, amatoriali e giovanili, per la prima volta in assoluto in sede unica, nell’accogliente cornice del CT Carpi, prossimo centro in gestione Uisp Modena da gennaio 2014.
Nei 6 campi coperti disponibili si sono affrontate le 18 formazioni convocate per la finalissima. Nelle finali amatoriali, exploit per il San Faustino nella categoria Golden (limitato 4/1), vincitori al Tiebreak decisivo del doppio di spareggio contro i quotatissimi giovani del Castelfranco Emilia, grazie al talento e tanta esperienza. Per il Castelfranco comunque ottima seconda piazza, dopo il secondo posto nella scorsa edizione.
Nel Silver (limitato 4/4), il campionato da sempre più combattuto, altra sorpresa: a spuntarla sono le new entry del Tennis Concordia, che portano a casa un campionato perfetto sono ogni punto di vista e che li ha visti sempre protagonisti dal primo turno alla finalissima. Alla fine vittoria nei due singolari contro il Tennis Villa d’Oro, già secondo nell’edizione precedente.
Riconferma invece nel Misto per il Sacca Team, che soffre per tutta la manifestazione ma alla fine conquista nuovamente il titolo, dopo l’alloro di dicembre 2012, questa volta contro il Castelfranco. Le vincitrici dei campionati, oltre all’accesso di diritto allo stesso campionato del prossimo anno, hanno ufficialmente ottenuto il pass per la supercoppa di settembre 2014, che le vedrà contro alla formazione che vincerà le competizioni primaverili.

Nelle categorie Junior, con tutte le final four, alla fine grande entusiasmo e divertimento per tutti i giovani accorsi alla manifestazione: purtroppo per obblighi di tempistiche le partite sono state ridotte in durata ma alla fine lo spirito di festa e di condivisione ha primeggiato.
Nella Easy vittoria finale per Soliera Rossa, nel derby con Soliera bianca, seconda classificata.
Terza piazza per il Maranello che ha la meglio sull’Olimpia Vignola, quarta classificata.
Quinto posto per il Sacca Team e sesto Piumazzo.
Settimo il Castelfranco e ottavo Uisp Tennis Formigine.
Nella Roli Cup, vittoria al fotofinish per Uisp Tennis Formigine che salva una situazione disperata e vince alla fine per differenza game (+1) contro il Soliera, grande favorito alla vigilia.
Terzo posto per il Sacca Team e quarto per Piumazzo.

Ringraziamo tutti i giocatori, i maestri e le società accorse per questo grande evento, che ha visto una grande collaborazione da parte del bar ristorante e del Circolo Tennis Carpi, e dell’amministrazione comunale, con premiazioni in presenza dell’Assessore Simone Tosi e di Nilo Diacci, Presidente della Consulta dello Sport di Carpi.

UISP MODENA SOLIDARIETA'

AREA RISERVATA