Formigine: gran finale dei TORNEI AMATORIALI E GIOVANILI

DOMENICA 23 FEBBRAIO, Formigine: gran finale dei TORNEI AMATORIALI E GIOVANILI davanti all'assessore allo sport!

Si è conclusa la due settimane di tornei a Formigine, nel centro Tennis in gestione Uisp Modena, con complessivamente oltre 200 iscrizioni tra tornei amatoriali e giovanili, di cui oltre la metà provenienti dal territorio formiginese.
Due settimane di grande tennis, che hanno visto nella giornata di domenica 23 il gran finale, al quale ha presenziato anche l’Assessore allo Sport di Formigine, Federico Zini.
Nel torneo di singolare maschile SLAM, con 101 iscritti e che assegna punti doppi nel ranking e vede come superpremio SLAM il viaggio gratuito ai campionati italiani nel resort di Pugnochiuso a fine agosto, arrivano alla finalissima due giocatori della scuola tennis formiginese: Mazzuoli Riccardo (testa di serie numero 1) e Nadalini Nicolò, campione italiano Uisp under 18.
Primo set durato oltre un’ora con vittoria al tiebreak per Nadalini, che sullo slancio dell’entusiasmo conquista la vittoria del torneo, schiantando Mazzuoli nel secondo set.
Terzi classificati, Cicchetti Giovanni della Villa d’Oro e un altro giocatore del circolo di casa, Benotti Andrea.
Da sottolineare il grande torneo di Sola Christian, formiginese doc, autore di prestigiose eliminazioni (su tutte quella di Gariboldi, vincitore al Mammut e Bussolari vincitore in Sacca nel 2013), tutte tassativamente in rimonta al tiebreak, con grande ovazione del pubblico presente.
Nel femminile, prima vittoria stagionale dell’attesissima Daniela Bardelli contro la giovane giocatrice bolognese Monica Pasqualini: entrambe insignite delle prime 2 teste di serie, la finale ha visto la vittoria netta della Bardelli, giustificata dal grande stato di forma e da un’esperienza decisamente unica in questi tornei.
Terze classificate Silingardi Angela e Toschi Patrizia.
Il weekend del 22-23 ha visto anche i tornei junior under 13 maschile e femminile, e under 19 maschile.
Qui il palcoscenico è stato monopolizzato da Gabriele Giovanardi, ribattezzato il cannibale.
Oltre alla vittoria nell’under 13, la terza stagionale in finale contro Luca Parenti, ha dato spettacolo anche nell’under 19: superato per differenza game il durissimo girone (nonostante la sconfitta contro Maiani di formigine, riesce lo stesso a superare la prima fase), innesta la quinta e vittoria dopo vittoria, conquista il torneo e la seconda vittoria giornaliera, contro Vannini Massimiliano.
Terzi classificati nell’under 13 Saltini e Bisini; terzi nell’under 19 Luise e Gubertini.
Nel femminile, finale al cardiopalma conclusa al tiebreak con matchpoint a non finire da ambo le parti, tra Zanasi Alice e Luppino Chiara; alla fine la spunta Alice, dopo oltre un’ora di partita, tra gli applausi del pubblico presente.
Terze classificate Silvia Bortolotti di Formigine e Tiddy Faye.

UISP MODENA SOLIDARIETA'

AREA RISERVATA