Generali: apre lo sportello di consulenza presso la sede Uisp di Modena

Il tema della previdenza e delle pensioni è uno degli argomenti più spinosi da trattare per qualsiasi lavoratore. Ecco allora i consigli e le risposte dell'Agenzia Generali di via Emilia Est a Modena, che con la dottoressa Tabarroni sarà presente tutti i mercoledì a partire dal 3 gennaio presso la sede Uisp per consulenze e informazioni.

Intanto l'Agente Generale PierLuigi Bancale ci parla di pensioni.

Pensione: quale soluzione adottare?

"E’ ormai di dominio pubblico che il nostro welfare versa in una situazione di crisi. La conoscenza tuttavia non sempre si accompagna ad una presa di consapevolezza: talvolta comprendiamo la situazione, ma per i più diversi motivi non ci sentiamo pienamente coinvolti. Un simile atteggiamento deresponsabilizzante non può che portare ad una passiva accettazione dello status quo.

Questo l’obiettivo che Pierluigi Bancale, Agente Generale dell’Agenzia Generali di Modena Via Emilia Est si prefigge: sensibilizzare la cittadinanza alle criticità che investono il nostro Stato Sociale e ovviare al problema favorendo innanzitutto l’emergere di una maggiore responsabilità individuale e collettiva che riguarda non solo il singolo e le famiglie, ma anche le PMI, ossatura dell’economia modenese.

La rete commerciale di consulenti di cui Pierluigi Bancale si avvale sta crescendo gradualmente grazie ad un clima lavorativo improntato alla collaborazione, seguendo una precisa metodologia e perseverando nel raggiungimento del suo obiettivo: contribuire alla formazione di una cittadinanza educata alle carenze del nostro Stato Sociale e fornire strumenti assicurativi e previdenziali ritagliati su misura. L’imprevedibilità dei rischi futuri che ci preoccupano può essere stimata e quindi tenuta sotto controllo da strategie che l’Agenzia Generali di Pierluigi Bancale mette a disposizione.

Certamente l’attività dei consulenti è a tutto tondo in quanto si rivolge ai due settori principali: le famiglie (retail) con soluzioni di tutela per il nucleo famigliare e le aziende (corporate) con soluzioni di employee benefits.

E’ comunque a livello previdenziale che meglio risalta l’efficacia del lavoro svolto dall’Agenzia Generali di Modena Via Emilia Est. Pierluigi Bancale sottolinea: “E’ proprio in questo momento che i giovani ed i meno giovani devono necessariamente affrontare il rischio legato alla pensione. Benché si stia palesando una maggiore consapevolezza delle problematiche previdenziali e delle relative soluzioni, restano ancora ampi i margini di crescita all’interno del panorama modenese”. Si è fatta imprescindibile la scelta di una soluzione di pensione integrativa che ci offra garanzie certe per il nostro futuro. Per questo si propone Generali Sette che risolve due attuali tendenze: l’una correlata al rischio demografico e l’altra relativa alla preoccupazione derivante dal cosiddetto Longevity Risk (il rischio legato all’attesa di vita sempre più lunga). Infatti sia per quanto riguarda l’allungarsi delle aspettative di vita, fattore determinante al posticiparsi dell’età di pensionamento, sia per quanto riguarda il timore di sopravvivere ai propri risparmi, Generali Sette è la soluzione".

Invitiamo dunque ad usufruire dello Sportello Informativo che vedrà impegnata la dott.ssa Enrica Tabarroni (Cell.: 346 7288107) ogni mercoledì mattina dalle 10 alle 12 presso la sede del comitato modenese UISP a partire dal 3 gennaio. Uno sportello creato per far fronte ai quesiti che interessano la materia previdenziale. La sua disponibilità si è educata e fortificata grazie al supporto della grande squadra di consulenti dell’Agenzia Generali di Modena Via Emilia Est.

CHIUSURA UFFICI ESTIVA E VENERDI ESTIVI

Si informano tutti i soci che gli uffici Uisp nei mesi di giugno, luglio e agosto chiuderanno il venerdì alle ore 15. Le due settimane di chiusura degli uffici saranno dal 6 al 17 agosto compresi.

Portale Associazioni