Comitato Territoriale

Modena

GIOCAGIN 2012!

DOMENICA 25 MARZO, GIOCAGIN 2012: il divertimento in movimento!


L'Uisp - Unione Italiana Sport Per tutti - anche nel 2012 organizza Giocagin, la manifestazione dedicata ad atleti di tutte le età, pensata per unire i valori dello sport e della solidarietà. Tutte le società della provincia di Modena prenderanno parte a quella che è una vera e propria festa per i bambini dalle scuole materne fino alle classi superiori, in un alternarsi colorato e divertente di scenografie e coreografie piene di fantasia. 
Il "Giocagin" è un appuntamento importante e unico nel suo genere, poiché coinvolge i ragazzi che praticano la ginnastica, uno sport prettamente individuale, in esercizi di gruppo, dove lo spirito di squadra e l'affiatamento sono fondamentali per la buona riuscita delle coreografie. Anche quest'anno è previsto un grande successo, con oltre 400 bambini e ragazzi ad esibirsi e le tribune del PalaAnderlini che inizieranno a riempirsi fin dalle ore 15. 

Il tema di quest'anno è "Riciclare, produrre meno rifiuti, riusare". Verrà posta particolare attenzione, ad esempio, a praticare una corretta raccolta differenziata e verranno coinvolti direttamente i partecipanti per sensibilizzarli sul tema. Quest'anno oltre alla maglietta, tradizionalmente fornita agli atleti, verrà distribuita anche una borraccia, per sensibilizzare sull'uso consapevole dell'acqua".

Giocagin non è quindi solo sport e divertimento: la manifestazione vuole essere attiva nella promozione del sociale ed è per questo che i fondi raccolti tramite i biglietti di ingresso durante le varie manifestazioni che si svolgeranno da febbraio a giugno in tutta Italia verranno destinati a progetti di solidarietà promossi dalla ONG dell'Uisp Peace Games (www.peacegamesuisp.org). 
Per il 2012 è prevista una raccolta fondi, destinata al progetto "Educasport tra le dune - Saharawi" e "Crescere insieme nelle favelas" - Brasile
per aiutare e proteggere i bambini dei paesi meno sviluppati. Verranno così organizzate giornate di sport all'aperto, grazie ai fondi che verranno raccolti dai comitati attraverso il pagamento del biglietto d'ingresso al "Giocagin" per il pubblico. 

Giocagin a Modena è fissato per DOMENICA 25 MARZO ORE 14.45 presso il palazzo dello Sport PalAnderlini, via Schiocchi.
Il biglietto d'ingresso è di € 6,00. 

Vi aspettiamo numerosi!!

 

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
UISP MODENA SOLIDARIETA'

AREA RISERVATA

AFFILIAZIONI

CONSULENZE

GITE ALLE TERME