GIOCAGIN 2013

È stata la consueta festa di sport e aggregazione, con oltre 300 ragazzi e ragazze impegnati in pedana tra coreografie, esercizi e una buona dose di emozione per le società della zona terremotata che sono tornate a esibirsi coi loro atleti migliori. Il Giocagin 2013 non ha deluso le attese: il palazzetto di Mirandola era gremito in ogni ordine di posti domenica 7 aprile per l’evento che per la prima volta nella sua storia si è svolto fuori Modena.

UispModena ha messo in campo tutte le sue energie grazie anche e soprattutto all’aiuto fondamentale della Fondazione Cassa di Risparmio di Mirandola che ha reso possibile la perfetta riuscita della manifestazione assieme anche al Comune di Mirandola che ha messo a disposizione gratuitamente il palazzetto dello sport. Indispensabile inoltre la collaborazione dello staff della Polisportiva Pico che ha coordinato i vari momenti di Giocagin.

In pedana ben cinque società del cratere del terremoto che si sono potute esibire, non senza commozione, di fronte al proprio pubblico e a tutte quelle persone che assieme a loro hanno vissuto, ormai un anno fa, il dramma del sisma. Ecco i nomi: la società ospitante, Pico Mirandola, la Polivalente Futura di Finale Emilia, l’Asd La Torre Medolla, la società Danza e Ginnastica di Soliera e il Tokora di Sorbara alla sua prima apparizione al Giocagin. Al fianco di queste società che faticosamente ma con entusiasmo hanno ripreso la loro attività coi bambini e i ragazzi, le storiche società di ginnastica di Modena: Polisportiva Corassori, Società Ginnastica Castelnovese e Visport di Castelvetro e Solignano.

Accorati gli interventi, durante la manifestazione, di Paolo Belluzzi (direttore sportivo UispModena) e di Rita Scalambra (presidente nazionale Uisp Le Ginnastiche) che hanno portato la loro testimonianza di impegno attivo nei territori colpiti dal terremoto, sui quali Uisp ha da subito svolto un enorme mole di lavoro sociale e sportivo.

Insomma, una giornata davvero di sport e gioia, coordinata da un Antoine in grande forma che al termine delle coreografie ha dato appuntamento a tutti per l’edizione del 2014.

UISP MODENA SOLIDARIETA'

Area Riservata UISP