"Gioco anch'io": una tavola rotonda sulle diverse abilità a Soliera

Lunedì 22 maggio, presso la sala consiliare del comune di Soliera al Castello Campori si svolgerà l'incontro a tavola rotonda "Gioco anch'io", un momento di riflessione e promozione delle attività sportive a 360° gradi, con particolare attenzione alle diverse abilità.

L' iniziativa organizzata dal G.G.F.C.H Gruppo genitori e figli con handicap di Soliera e dalla Uisp di Modena vorrà porre l’attenzione sullo sportpertutti come strumento di pratica diffusa tra crescita delle persone e valori sani e forti. Un appuntamento riflessivo e propositivo, un nuovo punto fermo per rilanciare il messaggio del binomio inscindibile e salutare tra sport e disabilità per una più efficace azione sul territorio. Saranno della serata, moderata dal giornalista del Resto del Carlino e addetto stampa Uisp Modena Alessandro Trebbi, Sabrina Tellini, responsabile servizi sociali dell'Unione Terre d'Argine, la psicologa Elenia Poli e il presidente della scuola calcio di Castel San Pietro “EDU In-forma(zione)” Davide Bucci, la campionessa di nuoto paralimpico Cecilia Camellini, Massimiliano Beccari, presidente della onlus "Gli Angeli di Gabriele" e Lorenzo Vandelli, anima della Sen Martin Wheelchair Hockey Modena.

L'iniziativa è patrocinata dal comune di Soliera e ha il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Carpi.

“Gioco anch'io” è il primo dei due appuntamenti unici che vedranno nella domenica successiva, 28 maggio, svolgersi la grande manifestazione di calcio giovanile “Tutti in campo con l'accanto”, un torneo tra regole innovative, partite avvincenti e tanta buona cucina a sostegno dei progetti per i ragazzi con diverse abilità.

UISP MODENA SOLIDARIETA'

AREA RISERVATA