Gli Alchemia e i Valldran si aggiudicano Squadramica

SPORT GIOVANI E SOCIALE

Gli ALCHEMIA E I VALLDRAN si aggiudicano SQUADRAMICA

gran finale per la 18° edizione di Squadramica il torneo di calcetto per i giovani dai 15 ai 24 anni che si è disputato come sempre e storicamente presso i campi della polivalente 87 G. Pini.

Una manifestazione oramai consolidata voluta e creata in primis dagli stessi ragazzi che a livello organizzativo fanno di tutto e di più per metterla in piedi auto organizzandosi sotto la regia della UISP attività dirette.

Ad aggiudicarsi il Trofeo categoria college  (under 18) i ragazzi dell’ Alchemia che in fine le hanno sfidato gli  amici/rivali degli street boys. La partita a dire il vero è terminata con un incredibile 6 a 6 ma il regolamento di questa formula innovativa prevedeva che chi si era classificata meglio durante le giornate precedenti avesse il diritto di due risultati su tre.

Nella finale invece dei veterani della categoria university vittoria ai plurititolati Valldran che contro  i sudamericani degli  Armando,  hanno dato vita ad una partita dai contenuti tecnici elevatissimi superando i coriacei avversari per 9 a 5.

Al termine premiazioni per tutti alla presenza dei soddisfatti organizzatori educatori.

Ricordiamo che questa edizione era stata ribattezzata “libera squadramica” rientrando come iniziativa nella campagna di sensibilizzazione organizzata da Libera associazione e numeri contro le mafie. nell’occasione della  xx° edizione della giornata della memoria e dell’impegno tenutasi a Bologna.

Ma l’impegno sui valori universali dello sport e della responsabilità continueranno a caratterizzare il progetto Squadramica attraverso l’euforia dei giovani e della loro unica sensibilità.

UISP MODENA SOLIDARIETA'

AREA RISERVATA