Comitato Territoriale

Modena

Grande successo a Formigine per la tappa della Gara Maschile Provinciale!

Grande successo a Formigine, ormai vera e propria capitale della ginnastica artistica e acrobatica, per la tappa della Gara Maschile Provinciale di ginnastica artistica, arricchita anche dallo svolgimento dei Percorsi Motori per i bambini della scuola materna.

Un evento tutto al maschile quello di ginnastica artistica con oltre 50 iscritti a sfidarsi nelle diverse specialità tra volteggio, trampolino, corpo libero, cavallo in rappresentanza delle società Poilisportiva Campogalliano, Società Ginnastica Castelnovese, Società Ginnastica Solaris, Visport Castlevetro-Solignano, Polisprtiva Scandianese, Happy Time Castellarano e Saturno Guastalla. Come sempre quindi il connubio Modena-Reggio Emilia ha portato grande successo e partecipazione a un evento di ginnastica targato Uisp. Successo di partecipazione anche per i Percorsi Motori per i bambini e le bambine delle scuole materne: oltre 60 i piccoli impegnati in un riscaldamento in musica e alcuni esercizi pensati ad hoc per la loro età. In questi Percorsi Motori nota di rilievo per i bambini della Spilambertese, primi, secondi e terzi nella particolare classifica, per una specialità dove comunque il primo obiettivo è far divertire i bambini con un movimento sano.

La ginnastica Uisp non si ferma in questo inverno ricco di appuntamenti: la prossima tappa in ordine di tempo sarà ancora in quel di Formigine con la prima prova della Gara Regionale del Campionato di Miniprima, Prima e Seconda Categoria tra sabato 7 e domenica 8 febbraio. A livello provinciale nuovo appuntamento con la ginnastica per 21 e 22 febbraio con la Gara di specialità a Castellarano e tra 28 febbraio e 1 marzo con la Gara a Tre Prove che si svolgerà a Maranello. 

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
UISP MODENA SOLIDARIETA'

AREA RISERVATA

AFFILIAZIONI

CONSULENZE

GITE ALLE TERME