Comitato Territoriale

Modena

Grande successo col “Trofeo Città di Soliera"!

Grande successo nella scorsa settimana per l’evento di tennis che ha impegnato il Circolo di Soliera in una full immersion nel mondo della racchetta col “Trofeo Città di Soliera”, torneo amatoriale Uisp che ha coinvolto tanto i singolaristi che i doppisti. Una serie di partite avvincenti e colorate anche da colpi spettacolari e un’ottima cornice di pubblico, che hanno dato ancora maggior lustro al circolo della cittadina sul Secchia.

Ben 67 gli iscritti al singolare maschile “Amatour - 4° Torneo Città di Soliera” con un tabellone composto da ragazzi tutti vogliosi di divertirsi e provare a vincere, sempre nello spirito Uisp del rispetto reciproco e della socialità al primo posto, anche negli sport individuali.

Nella parte alta del tabellone è stato Bosi Marco (Pol. Nonantola) a creare la sorpresa più grossa, sfruttando il walkover della testa di serie n° 1 Marco Meletti e issandosi fino alla semifinale, sconfitto dall’ottimo Mauro Fiorani (Uisp) col netto punteggio di 6-0 6-2. Nella parte bassa straordinario il percorso di Davide Lugli (Uisp Tennis Carpi), apparso in una forma sbalorditiva: a uno a uno Lugli ha infatti eliminato tutti i suoi concorrenti, compresa la testa di serie n° 3 Davide Annovi (62- 6-3) e in semifinale la testa di serie n° 2 Davide Contu col netto punteggio di 6-4 6-1. Lugli ha poi completato questo cammino praticamente perfetto vincendo anche la finale e aggiudicandosi il trofeo, in un match equilibratissimo contro Fiorani, che l’ha visto prevalere dopo aver perso il primo set. Questo il punteggio della finale che ha laureato il portacolori carpigiano campione: Lugli vs Fiorani 5-6 6-2 9-7.

Erano invece 22 le coppie iscritte al Torneo Open di doppio. Anche qui non sono mancate le sorprese, con la vittoria finale della coppia Angelini-Davoli (Uisp Tennis Carpi) che hanno prima eliminato le tds n° 1 Nicolakakis-Giubertoni (Aneser Novi) in una partita dalle mille emozioni (5-6 6-5 11-9), poi sono riusciti a prevalere nella finalissima sulle teste di serie n° 3 Severi-Abate (Uisp Tennis Carpi), sconfiggendole col punteggio di 6-4 6-3.

Alla fine premiazioni per tutti i finalisti alla presenza di un presidente Ermanno Gasparini molto soddisfatto non solo per la partecipazione ma anche per l’ottimo arbitraggio e il fair play dimostrato dagli atleti lungo tutto l’arco del torneo.

 

CHIUSURA UFFICI ESTIVA E VENERDI ESTIVI

Si informano tutti i soci che gli uffici Uisp nei mesi di giugno, luglio e agosto chiuderanno il venerdì alle ore 15. Le due settimane di chiusura degli uffici saranno dal 6 al 17 agosto compresi.

Portale Associazioni