Grandi numeri per Danzando in Tour!

È iniziato sabato 26 marzo al palazzetto dello sport di Carpi "Danzando in Tour", una delle grandi novità UispModena di questo 2011. Il circuito, ideato dalla rinno vata Lega Danza provinciale in collaborazione con il "Comitato amici del parco" di Carpi, vuole essere un'occasione per mettere "in pista" tutte le realtà locali di danza e soprattutto i più giovani. Danzando in Tour infatti, si strutturerà come una vera e propria gara che inizierà dalle selezioni: la prima, come detto, a Carpi, e le altre a seguire domenica 27 marzo alla polisportiva Modena Est di Modena e domenica 3 aprile a Mirandola. Una giuria selezionerà poi i gruppi finalisti che parteciperanno alla rassegna finale nel mese di maggio.

La Lega Danza UispModena ha previsto per Danzando in Tour la partecipazione soprattutto dei giovanissimi e dei non professionisti: le categorie in gara infatti sono tre, Under 11, Under 16 e Over 16, per dare spazio soprattutto alle scuole danza che solitamente non si esibiscono. Ma lo spettacolo vero sarà quello di vedere sul palco tutte le discipline della danza, in un mix di sicuro successo. I ragazzi si cimenteranno quindi nelle sezioni Hip Hop, Breakdance, Videodance, Modern Jazz, Danza Contemporanea e Danza Classica. Le società che hanno finora dato la loro adesione a questo spettacolare circuito sono Pantheon Carpi, Pol Nazareno Carpi, La Patria Carpi, Ecole Classique Carpi, Escuela Loca Moglia (MN), Khorovodarte Mirandola, Artedanza pol Pico Mirandola, Pol Scandianese, Ideadanza Mirandola, Ecole de Ballet Carpi, Aneser Novi, Pol Modena Est, Pol Corassori Modena, Coreutica Modena, Coreutica Accademy Dance Vignola, Pol Baggiovara, Danziamo Modena, Pol Roveretana, a dimostrazione di un successo che coinvolge tutto il territorio modenese e anche le vicine province di Reggio Emilia e Mantova. Saranno oltre 450 i ballerini che si cimenteranno nelle varie prove. Una partecipazione numerosissima e un'organizzazione nuova ed efficiente possibili grazie anche e soprattutto al lavoro in team dei volontari della Lega Danza UispModena cui va un sentito ringraziamento. Per tutte le informazioni tel 059.34881l o mail legadanza@uispmodena.it.

UISP MODENA SOLIDARIETA'

Area Riservata UISP