Comitato Territoriale

Modena

I Senators primi nel softball ai Mondiali Antirazzisti

Sono i Senators Modena, la rappresentativa italiana ad aggiudicarsi la prima edizione dei Mondiali di Softball Antirazzisti svoltisi a Bosco Albergati sabato 7.
Con il risultato di 11 a 5 i gialloblu hanno avuto la meglio sulla rappresentativa della Repubblica Domenicana, terzi le Filippine. La giornata ha racchiuso in se tutto lo spirito che lega la manifestazioni sotto l'egidia della UISP, spirito che già da molti anni si respira intorno al diamante modenese. Giocatori di altre nazionalità hanno avuto modo di inserirsi nelle file delle squadre con iscrizioni "al volo" esaltando lo spirito di aggregazione che da sempre circonda il circuito di softball modenese. Loris Stradi Presidente FIBS, invitato dall'organizzazione, ha ritirato il premio a nome non solo dei vincitori, ma di tutti i partecipanti e le etnie che gravitano nel mondo del diamante in Provincia di Modena, ringraziando le comunità che hanno aderito alla manifestazione decretandone il successo. C'è tanto da fare soprattutto ora dopo i recenti fatti del terrremoto, che potrebbero affossare ancor di più gli sport così detti minori, ma si confida nelle istituzioni e negli enti di promozione sportiva per una equa distribuzione
delle risorse. Giovedi si disputerà la prima finale del Trofeo Ara di Vetilia, saranno i domenicani dello Stella RD contro i Senators Modena. Senators a cui per un soffio è scappata la "triplete" optando per una sana scelta sportiva.

 

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
UISP MODENA SOLIDARIETA'

AREA RISERVATA

AFFILIAZIONI

CONSULENZE

GITE ALLE TERME