Comitato Territoriale

Modena

I Senators si bevono gli Havana Caffè.

E' stato un match tesissimo, la prima partita della seconda giornata del trofeo di softball Ara di Vetilia Chi del pubblico ha potuto, arrivando un'or prima dell'inizio, trovare un posto sugli spalti, si è trovato di fronte 2 team determinati a non uscire sconfitti dal diamante di via Minutara.
A sinistra Cesar Heredia impartiva gli ordini alla squadra di casa dei Senators.
Un riscaldamento composto da  stretching dinamico preparava  ad una migliore performance i geminiani allo scopo di limitare il rischio infortuni. Dall'altra gli Havana Caffè, il team cubano correvano come un sol uomo, eseguendo gli ordini in spagnolo del tecnico, cui eco in lontananza pareva ricordare antichi venti rivoluzionari.
Ore 21, gialloblu in difesa, Joh sul monte di lancio, primo uomo in battuta strike, poi di nuovo strike e poi out, secondo battitore stessa fine, terzo accenna a colpire la palla ma l?attenta difesa frena ogni velleità caraibica. Attacco modenese. Determinato, le palle si alzano in cielo e gli uomini conquistano le basi una ad una fino alla presa del punto. Primo inning 3 a 0.
Al secondo inning i cubani conquistano un punto. Ma è durante l'attacco dei Senators che avviene la svolta della partita, dando l?impronta di quello che sarà il risultato finale. Al box di battuta si susseguono, Claudio Mr Bunt e Claudio, Zangotelli conquistando rispettivamente la prima e la seconda.
E' la volta di Loris Il Presidente che dopo uno, due, tre ball e 2 strike colpisce la palla con una linea imprendibile si insinua tra l'interbase e l'uomo di terza, facendo sua la prima. Basi piene, entra l'ottavo in battuta dei geminiani, colpisce, alta supera gli interni tutti scattano entra il primo, poi il secondo punto,  Loris corre pesta la seconda poi la terza ed infine si lancia a casa. Un arrivo contemporaneo palla uomo, ma l?uomo ha la meglio sulla materia ed è salvo 6 a 1.
Il resto è solo normale amministrazione.
Il risultato finale sarà Havana Caffè 4 Senators 7, punteggio che li vede momentaneamente primi in classifica. Domenica 17 alle ore 14.00 si disputerà la Seconda Softball Cup - Il triangolino
di primavera.

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
UISP MODENA SOLIDARIETA'

AREA RISERVATA

AFFILIAZIONI

CONSULENZE

GITE ALLE TERME