Comitato Territoriale

Modena

Inizio di stagione sfavillante per la Canottieri Mutina

INIZIO DI STAGIONE SFAVILLANTE PER LA CANOTTIERI MUTINA.

“EMOZIONI WILD A CITTA’ DI CASTELLO E DUE TITOLI ITALIANI NELLA PARACANOA A CASTELGANDOLFO”.

La seconda tappa del Gran Prix d’Italia di canoa discesa ha visto protagonista Città di Castello (PG) con una due giornate riservate sia allo sprint e che alla lunga distanza.

Portata del fiume regolare, con la rapida più insidiosa del percorso, soprannominata per la sua difficoltà “il buco”, che ha messo a dura prova anche egli atleti più esperti. Novità assoluta ha riguardato la modalità di svolgimento della gara lunga con partenza in contemporanea, con gli atleti che, divisi per categoria e specialità, sono partiti tutti insieme dallo stesso punto.

Più di 300 atleti provenienti da tutta Italia si sono dunque affrontati nella classica gara d’apertura stagionale del panorama canoistico giunta ormai alla 45^ edizione a cui ha preso parte anche il team “WILD WATER” dell’A.S.D. Canottieri Mutina.

Il sabato si è svolta la discesa sprint e nella massima categoria del C2 senior l’equipaggio NUPIERI/PARMEGGIANI hanno ottenuto nella gara sprint il secondo posto perdendo l’oro per appena 2 secondi. La domenica è andata in scena la gara classica nella quale l’equipaggio NUPIERI/PARMEGGIANI ha conquistato il suo primo oro, giungendo al traguardo in solitario dopo una gara condotta in testa sin dall’inizio della manifestazione.

Le due medaglie dell’equipaggio dell’A.S.D. Canottieri Mutina si aggiungono al bronzo conquistato ad inizio marzo a Verona durante la 1° prova del Gran Prix d’Italia e sono un ottimo viatico per il prossimo impegno di fine aprile allorquando andranno in scena a Valstagna le qualificazioni per i prossimi mondiali sprint di Vienna e per gli europei di Banja Luka (Bosnia) che garantiranno ai primi tre equipaggi il pass per l’accesso alle gare iridate.

Ma anche la paracanoa in acqua piatta a Castelgandololfo (Roma) ha portato alla società modenese grandi soddisfazioni.

Nonostante la piccola compagine di soli due atleti, Julet Kaine e Alessandro Mantovani, si è arrivati al massimo risultato, il medagliere porta due medaglie d’ORO e quindi i TITOLI DI CAMPIONI D’ITALIA  sulla distanza dei 2000 metri sono tutti giallo blu, il massimo risultato ottenibile.

Per sabato 11 aprile a Mantova dovranno competere per la selezione sui 200 metri per l’ingresso in nazionale, che dopo i recenti risultati diventa un traguardo raggiungibile, in attesa dei MONDIALI di Milano che staccheranno i biglietti per la paralimpiadi di Rio… a cui gli atleti modenesi ambiscono. 

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
UISP MODENA SOLIDARIETA'

AREA RISERVATA

AFFILIAZIONI

CONSULENZE

GITE ALLE TERME