Iscrizione al registo CONI: ecco la lettera informativa

ISCRIZIONE REGISTRO CONI: PROCEDURA 2018/2019 E SUPPORTO UISP

Ricordiamo a tutte le ASD/SSD che per godere delle agevolazioni fiscali previste per il mondo sportivo è necessario essere iscritti al registro Coni e che il perfezionamento dell'iscrizione avviene con l'accredito da parte della ASD/SSD sulla piattaforma Coni e la stampa del certificato di iscrizione al registro sempre da parte della ASD/SSD (alleghiamo la guida con le istruzioni).

Uisp vuole sensibilizzare le proprie società affiliate affinché non prendano sottogamba questo adempimento per evitare che in caso di controlli fiscali da parte della Agenzia delle Entrate le società incorrano in sanzioni o multe salate. Proprio per questo, oltre ad esercitare un'attività di indirizzo verso tutti, è disponibile ad affiancare ed assistere coloro che ne avessero esigenza anche nella procedura di accreditamento e stampa del certificato, solitamente a carico del soggetto affiliato. In tal caso sarà comunque necessaria la presenza del presidente o di un delegato con tutta la documentazione necessaria.
Come sempre l'iscrizione può essere fatta dai soggetti i cui statuti rispettino determinati requisiti (come previsto dalla normativa e come illustrato nella nostra Guida pratica) e che abbiano compilato gli appositi moduli presenti anche sul sito www.uispmodena.it.
Per qualsiasi informazione relativa alla procedura Coni o per chiedere assistenza nella fase di accreditamento e stampa del certificato potete contattare:
Roberto Bergianti
tesseramento@uispmodena.it
TEL. 059 348813

Cogliamo inoltre l'occasione per ricordarvi che sulla piattaforma informativa Uisp all'indirizzo http://associazionisportive.uisp.it/ potete trovare la guida pratica, tutti gli aggiornamenti, le circolari, la modulistica, la polizza assicurativa e ogni informazione utile per la corretta gestione del sodalizio. Le credenziali per accedere alla piattaforma sono costituite dal CODICE SOCIETA' e dal CODICE AFFILIAZIONE.

UISP MODENA SOLIDARIETA'

AREA RISERVATA