Comitato Territoriale

Modena

Isola MiniVolley di Natale a Castelfranco: un successo esagerato!

Un successo esagerato, quello dell’Isola Minivolley di Natale a Castelfranco Emilia, che domenica scorsa 1 dicembre ha letteralmente invaso la piccola cittadina sulla via Emilia e il suo attrezzatissimo palazzo dello sport, preso d’assalto da tanti giovanissimi campioni del futuro.

Presenti al ritrovo ben 16 società sportive, 277 bambini che su 12 campi si sono sfidati a suon di bagher e palleggi nelle categorie Pallavolando, I° livello e II° livello.

Un successo davvero enorme nei numeri, inaspettato anche per la stessa UispModena. Alle ore 13 la squadra della Polisportiva Castelfranco e l'equipe Isole Uisp si sono messe in moto per preparare i campi e gli oltre 300 pezzi di pane e nutella, protagonisti della classica merendona. Addobbi natalizi in tutto il  palazzetto, sulle tribune e alle 15.15 è iniziato il riscaldamento della mascotte UisPolla con gli oltre 270 bambini arrivati alla festa, riscaldamento condito da un super treno finale a ritmo di musica. Le partite sono iniziate alle 15.30 nei campetti, 4 di Pallavolando, 9 di I° livello e 3 di II° livello.

Una presenza d'eccezione ha preso la parola e dato il via ufficiale alle “ostilità”, ovvero il sindaco di Castelfranco Emilia Stefano Reggianini, che ha salutato genitori e bambini, ringraziandoli della loro presenza e ringraziando Polisportiva Castelfranco e Uisp per la manifestazione.

Tra una partita e l'altra tanti balli, sorrisi e animazione, con le pause energetiche alle caramelle e un posto ristoro preso d’assalto dai genitori che contribuivano a colorare la giornata col loro tifo incessante.

Le ultime partite sono terminate alle 17 circa, e dopo una bella foto ricordo con tutti, è apparso Babbo Natale, che ha portato monete di cioccolata e un biglietto per andare a pattinare al Palaghiaccio di Fanano Uisp a tutti i bambini. Poi tutti in fila a mangiare pane e nutella offerti da Uisp, in un’occasione di festa e di raccolta che in questo 2013 si è rivelata più coinvolgente che mai.

Assieme a sindaco e polisportiva, sono da ringraziare allenatori e accompagnatori per la loro professionalità e simpatia, assieme ai genitori e ai bambini e ai ragazzi dell'equipe UispModena per la carica e la passione. Prossimo appuntamento il 26 gennaio a San Cesario, con un’altra giornata all’insegna del volley dedicato ai più piccoli.

 

Nel frattempo continuano a disputarsi i campionati provinciali, che man mano stanno entrando nel vivo in tutte le categorie. Nonantola 1 è al momento leader nel 4x4 che sta riscuotendo grande successo con ben 6 squadre iscritte oltre alla capolista ovvero Basser, San Cesario, 4 Ville, Nonantola 2 e Albareto. Nell’Open Femminile, campione della Coppa d’Autunno la Pol. Castelfranco, mentre sono appena iniziate le ostilità nel Misto, nell’Under 12 e nell’Under 14. 

 

Area Riservata UISP

Bannerlaterali_SitoUisp

UISP MODENA SOLIDARIETA'