Comitato Territoriale

Modena

Kataklò Athletic Dance Theatre, giov 17 nov 2011 ore 21 al Teatro Astoria di Fiorano

OFFERTA PROMOZIONALE riservata ai tesserati UISP MODENA:

PRESENTANDO LA TESSERA UISP ALLA BIGLIETTERIA AVRAI DIRITTO AD 1 BIGLIETTO AL PREZZO SPECIALE DI € 19.00

TEATRO ASTORIA

Fiorano Modenese (MO)

Giovedì 17 novembre 2011 ore 21.00

Mito s.r.l. presenta

Kataklò Athletic Dance Theatre

in LIGHT

E' la luce l'assoluta protagonista dello spettacolo messo in scena dalla compagnia milanese Kataklò Athletic Dance Theatre.

Una luce forte, tagliente e potente come i corpi che la rifrangono; una luce leggera, scattante, sinuosa come i gesti e i movimenti che i danzatori compiono in scena.

Light è un'opera corale, che attraverso una sequenza di quadri coreografici conduce il pubblico in un percorso in ascesa. Su, su, verso le vette assolate, su verso il cielo e il suo orizzonte infinito, in un crescendo di evoluzioni, destrezze acrobatiche, prodezze atletiche, immagini mozzafiato.

Come il vocabolo anglosassone stesso, Light esprime ad un tempo leggerezza e luminosità, e lo fa in perfetto stile Kataklò, proponendo un physical e visual theatre originale ed immediato, in cui le atmosfere si fanno rarefatte e il peso della ragione come quello del corpo si ritrovano sospesi.

E' la preziosa alchimia tra l'energia dirompente del gesto atletico e l'armoniosa intensità della danza a dare freschezza e forza allo spettacolo. E' l'ironia che traspare a tratti, irriverente, vivace e accattivante, a coinvolgere e stupire il pubblico con un linguaggio semplice e comprensibile oltre ogni confine, culturale, linguistico, generazionale che sia.

Costumi, illuminazione, invenzioni sceniche contribuiscono a creare un'atmosfera magica e surreale che assicura un immaginifico effetto teatrale.

Light significa luce, luminosità, ma anche agilità, facilità, ed ancora assenza di peso, ed al contempo frivolezza, libertà. Tutto questo è Light, un evento spettacolare adatto a tutti, che stupisce per forme e dettagli oltre che per la straordinaria potenza fisica e visiva dei sui eleganti interpreti.

La biglietteria del Teatro è aperta a partire da due giorni prima dello spettacolo dalle ore 19 alle ore 20 e durante gli orari di cinema (venerdì e lunedì dalle 20.30, sabato dalle 20.00, domenica dalle 16.00 alle 21.00)


Per info: TEL biglietteria teatro 0536.404371

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
UISP MODENA SOLIDARIETA'

AREA RISERVATA

AFFILIAZIONI

CONSULENZE

GITE ALLE TERME