L' Olimpic Lama ospita i terremotati.

È partito domenica 8 luglio il progetto "Terraemonti", centro estivo alle Piane di Mocogno che ospita 34 bambini provenienti dalle zone colpite dal sisma (Gonzaga, San Possidonio, Rovereto di Novi, San Felice e Carpi). Il centro è stato pensato dall'asd Olimpic Lama per fare qualcosa di concreto in favore delle popolazioni terremotate e durerà una settimana. I bambini e ragazzi saranno quindi ospiti all'Hotel Mazzieri e le attività della settimana sono coordinate da tre educatori Uisp in collaborazione con gli istruttori dell'Olimpic Lama.

Tra le attività la gita al nuovo "Adventure Park", un parco per divertirsi in cui i bambini, in totale sicurezza, proveranno l'emozione di passare ponti sospesi e arrampicarsi sugli alberi; altre escursioni previste sono una gita nel bosco di Lama Mocogno, una giornata di tiro con l'arco, e un'altra escursione nel bosco, questa volta in notturna e con l'ausilio di fiaccole e torce.

I bambini sono tutti di età compresa tra i 7 e i 13 anni e il trasporto (assieme ad altri aspetti logistici) sarà offerto dal Comune di Lama Mocogno. Il denaro raccolto dall'Olimpic Lama per organizzare il centro estivo proviene tutto dall'iniziativa di singoli e privati cittadini, ognuno dei quali ha "adottato" un bambino della Bassa.

UISP MODENA SOLIDARIETA'

AREA RISERVATA