La Consulta ribadisce la sospensione dell'ACSI

Dopo le dichiarazioni apparse sul Web (Ciclocolor) riguardo una presunta revoca della sospensione dell'ACSI dalla Consulta, l'Ufficio di Presdenza della Consulta Nazionale del Ciclismo, in un comunicato stampa del 12/12/2013, ribadisce che la sospensione dell'ACSI è ancora in essere e che si riserverà di convocare una riunione del Consiglio di Consulta per esaminare la situazione

Atto preliminare però ad ogni successiva azione è che l'ACSI provveda ad effettuare una comunicazione pubblica corretta.

In soldoni questo vuol dire che anche per le prossime date i ciclisti ACSI non potranno essere iscritti a manifestazioni organizzate dalla UISP e dagli altri ENTI della Consulta e i ciclisti UISP e degli altri ENTI della Consulta non dovranno partecipare a manifestazioni ACSI.

L'unica possibilità per consentire la partecipazione dei ciclisti ACSI alle manifestazioni UISP Modena è data dalla facoltà concessa agli organizzatori di stipulare una assicurazione giornaliera della manifestazione (come previsto dal protocollo tra UISP e INA-Assitalia) che permetta ai corridori ACSI di partecipare come INDIVIDUALI senza alcun riferimento a ENTE e società.

COMUNICATO della CONSULTA nr. 7 del 12/12/2013

UISP MODENA SOLIDARIETA'