Comitato Territoriale

Modena

La “dama turchese” ad Azione Natura

La “dama turchese” ad azione natura  

 

Venerdì 27 Marzo dalle ore 21 serata dai colori profondi quella del quarto appuntamento di azione natura la grande rassegna sull’ avventura estrema organizzata al centro culturale a Marano sul Panaro. 

Ospite della serata dedicata all’alpinismo il padovano Nicola Bonaiti il forte euganeo capace di scalare tantissime vette tra cui la dama turchese, ovvero il cho oyu, la sesta vetta più alta del pianeta con i suoi 8201metri tra Cina e Nepal appartenente alla catena dell’ himalaya.

“Non è la prestazione l’unico obiettivo, non sono alla ricerca di primati né ho pretese di viaggi di esplorazione in terre incontaminate. Sono le emozioni individuali, uniche, che esploro salendo lentamente verso l’alto.” Queste alcune considerazioni che Bonaiti vorrà condividere insieme alle immagini delle sue ascese con tutti quelli che parteciperanno all’incontro.

   La serata come tutte le altre è a ingresso gratuito sino ad esaurimento posti, La uisp comitato  di Modena è partner con il comune di Marano sul Panaro per questa rassegna che continua a suscitare un interesse ed una partecipazione di appassionati anche da fuori Provincia.

Ricordiamo che Azione Natura prevede una rassegna di 5 appuntamenti con 5 personaggi veramente speciali e che come conclusione finale ci sarà anche una bella iniziativa per fare sport insieme attraverso un trekking dolce sulle prime colline tra Denzano e Villabianca tra dolci colline e piacevoli scorci di storia (Sabato 11 Aprile)

 

Cho You -  la sesta montagna più alta del mondo

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Nicola Bonaiti 

 

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
UISP MODENA SOLIDARIETA'

AREA RISERVATA

AFFILIAZIONI

CONSULENZE

GITE ALLE TERME