La SEA SUB MODENA apre un nuovo settore: il nuoto sincronizzato!!!

LA SEA SUB MODENA APRE UN NUOVO SETTORE:

IL NUOTO SINCRONIZZATO

Il Nuoto Sincronizzato è un magnifico sport in cui la grazia e il ritmo della danza si incontrano nell'acqua. È una disciplina elegante, che unisce la grazia della danza all'originalità dei movimenti nell’acqua.

Sviluppa agilità, resistenza, forza, capacità ginniche, coordinazione, padronanza e armonia del proprio corpo, riflessi, capacità di orientamento e senso del ritmo; incentiva lo sviluppo psicofisico e facilita la responsabilità, il gusto estetico, il senso di solidarietà e l'appartenenza ad un gruppo. Le soddisfazioni che dà questo tipo di sport risiedono sia nei risultati da raggiungere nella pratica sia nella possibilità di esprimere se stesse e la propria creatività.

Il nuoto sincronizzato può essere praticato da tutti coloro che amano l'acqua, la musica e la danza,senza distinzioni di età.

Dai mesi di giugno e luglio si terrà presso le piscine Dogali, un corso estivo di nuoto sincronizzato (Summer Sincro) il lunedi, mercoledi e venerdì dalle 17 alle 19, per poi continuare l’attività dal mese di settembre per tutta la stagione invernale. Questo corso si propone di perfezionare gli elementi di nuoto, di coordinazione e controllo dei movimenti delle atlete e mira al maggiore sviluppo della loro flessibilità, dell’allungamento, dell’agilità; inoltre permette alle ragazze di acquisire una maggior consapevolezza del proprio corpo grazie a divertenti esercizi e movimenti armonici ed eleganti...ovviamente a tempo di musica!!!

Per maggiori informazioni dal lunedi al govedi dalle ore 17,30 alle ore 19,30 presso l’ufficio di segreteria della  SEA SUB MODENA presso la piscina dogali o telefonare 059-220643.

volantino.

UISP MODENA SOLIDARIETA'