La Uisp di Modena con Muzzarelli.

Domenica prossima gli elettori modenesi sono chiamati al ballottaggio per scegliere il sindaco che guiderà l’amministrazione per i prossimi 5 anni.

La nostra associazione, fondata sui valori della democrazia partecipata, della cittadinanza attiva, della difesa delle conquiste della lotta di liberazione e dell’antifascismo, ritiene che esercitare il proprio diritto al voto, conquistato con sacrificio dai nostri padri nel nome di quei valori, sia un dovere assoluto per tutti gli elettori. Rinunciare ad esprimere le proprie scelte significa delegare ad altri il nostro futuro.

Vi è poi, nel caso di questo ballottaggio, un motivo di merito che rende ancor più doverosa la partecipazione al voto: per la prima volta, a Modena, si confrontano uno schieramento di centro-sinistra, progressista, che parla di rinnovamento dell’amministrazione cittadina fondato sulle nostre radici, sulla solidità e sull’amore per Modena, ed uno schieramento che si è stretto intorno al candidato arrivato in seconda posizione, il rappresentante del Movimento 5 Stelle, composto dai partiti di sempre della destra modenese, più interessati ad abbattere il sindaco “di sinistra” che non ad un progetto per il futuro.

Per queste ragioni e differenze fra gli schieramenti in campo, oltre ad invitare i propri associati ed in generale i cittadini a recarsi alle urne, la Direzione Provinciale UISP di Modena si augura che prevalga lo schieramento guidato da un candidato affidabile e con idee chiare per il futuro come Giancarlo Muzzarelli; idee che, anche sullo sport e l’associazionismo, abbiamo potuto verificare direttamente nell’incontro che vi è stato nella nostra sede nel corso della campagna elettorale.

Considerazioni analoghe a quelle relative a Modena, comune capoluogo, ci inducono a sostenere negli altri due importanti ballottaggi nel territorio provinciale i candidati a sindaco Claudio Pistoni, a Sassuolo e Giancarlo Gasparini a Vignola.

UISP Modena

Direzione Provinciale