Modena

L'abilità di andare in gol: il bellissimo gesto nel campionato di calcio giovanile Uisp

Un gol, la festa, l'enorme gioia di un ragazzo diversamente abile schierato in campo da una delle nostre società

In occasione di una gara del Campionato Territoriale - 1a Fase di calcio giovanile Uisp, si è verificato un bellissimo episodio che riteniamo opportuno mettere in evidenza, auspicando che iniziative e segni di grande sensibilità di questo tipo possano ripetersi altre volte, nei nostri campionati e non solo. Nella seconda parte di un match ufficiale tra due formazioni storiche Uisp, una delle due squadre ha fatto entrare in campo un ragazzo diversamente abile. Nello svolgersi della gara il ragazzo, giunto in prossimità della porta avversaria, ha effettuato un tiro segnando un gol, grazie anche alla ‘complicità’ del portiere avversario. Il ragazzo è stato applaudito a lungo da tutte e due le squadre e dalle poche persone presenti in tribuna, e portato in trionfo dai propri compagni di squadra.  La gara, grazie a questo episodio, è giunta al termine in modo sereno e felice per tutti i partecipanti e con una gioia immensa per il ragazzo 'goleador'. Un caldo apprezzamento per la Società che ha fatto giocare il ragazzo e per gli avversari che hanno compreso il significato morale ed educativo di questo gesto. Questo è il vero sport amatoriale che vorremmo sempre vedere.

UISP MODENA SOLIDARIETA'

Area Riservata UISP