Comitato Territoriale

Modena

Mammut Winter Cup: record di iscrizioni per il primo torneo su tre tabelloni

Si è concluso nelle scorse settimane il torneo del Mammut Club “Winter Cup”, che vedeva applicati per la prima volta i nuovi regolamenti Tennis Uisp Modena con 5 classifiche: fino a tre, dunque, i tabelloni possibili con questa innovazione, con suddivisione delle categorie in modo da incrociare i pari livelli. Per ogni tabellone un vincitore finale.

Nel singolare maschile numeri che hanno frantumato ogni record precedente: ben 154 iscritti complessivi, nei tre tabelloni. Il primo draw, relativo alle categorie Joy e Fun, ha visto ai nastri di partenza ben 90 giocatori amatoriali:  a laurearsi campione Gianluca Tonioni, 6-1 6-3 su Fabio Giorgetti, ma la grande sorpresa del torneo è stato l’esordiente Emiliano Malavolta, ultimo classificato del seeding e spintosi sino ai quarti di finale e alla qualificazione al tabellone superiore.
I primi otto giocatori del tabellone Joy e Fun, infatti, oltre a disputarsi la vittoria del torneo, hanno ottenuto anche la promozione al tabellone successivo, che vedeva ai nastri di partenza i giocatori con categoria Med e Top. In questo torneo, vittoria finale per Federico Pieralisi, 6-5 0-6 9-4 su Giorgio Piacentini. Anche qui promozione per gli otto migliori al tabellone finale con i giocatori Max. Qui asticella del livello di gioco ancora più alta e successo per Alberto Frontini su Niki Stanzani 4-6 6-1 9-5 in un match palpitante fino all’ultimo.

Il singolare femminile ha visto il successo di Francesca Marinelli, mentre nel doppio maschile coppa a Fogliani e Taibi, nel doppio femminile a Righi e Mantovani e nel doppio misto a Fabrizio Frigieri e Paola Bonomi.

CHIUSURA UFFICI ESTIVA E VENERDI ESTIVI

Si informano tutti i soci che gli uffici Uisp nei mesi di giugno, luglio e agosto chiuderanno il venerdì alle ore 15. Le due settimane di chiusura degli uffici saranno dal 6 al 17 agosto compresi.

Portale Associazioni