Natale alla Rotonda: una ricetta contro la solitudine

Torna per il 20° anno consecutivo, un simbolo di condivisione per tutta la città: “Natale Insieme”, il pranzo solidale dedicato a chi durante le feste non è circondato da persone care e si trova in una situazione di disagio.

Con una ricetta semplice ma efficace, il pranzo solidale regalerà un Natale in compagnia a tanti anziani soli (saranno in 200 a questo  appuntamento) e a persone in difficoltà. Un sorriso, i sapori tipici della cucina emiliana, un’atmosfera calda e confortevole. Tutto questo preparato grazie alla straordinaria collaborazione tra oltre 50 volontari impegnati nel trasporto e nel servizio, soggetti privati, pubblici e associazioni.

L’evento è realizzato grazie al contributo fondamentale di numerose associazioni di volontariato cittadine: Anteas, Arci, Auser, AVPA Croce Blu, Caritas Diocesana, Centri  sociali per Anziani, ANCeSCAO, Sindacati dei pensionati (FNP, SPI, UILP), CUPLA e UISP. Il menù è preparato da CIR (Cooperativa Italiana Ristorazione) e ispirato alla tradizione culinaria modenese. Come di consueto l’iniziativa è promossa e sostenuta dal centro commerciale La Rotonda con il Patrocinio del Comune di Modena.

CHIUSURA UFFICI ESTIVA E VENERDI ESTIVI

Si informano tutti i soci che gli uffici Uisp nei mesi di giugno, luglio e agosto chiuderanno il venerdì alle ore 15. Le due settimane di chiusura degli uffici saranno dal 6 al 17 agosto compresi.

Portale Associazioni