Nuovo avviso pubblico quartieri: le novità

Le istruzioni del nostro ufficio bandi e gare riguardo l'ultimo avviso pubblico

A tutte le società affiliate Uisp Modena che hanno sede nel Comune di Modena.

Sulla pagina web dei Quartieri, al seguente indirizzo: https://www.comune.modena.it/decentramento è stato pubblicato AVVISO PUBBLICO PER LA PRESENTAZIONE DI PROGETTI PER L'ASSEGNAZIONE DI CONTRIBUTI A SOGGETTI APPARTENENTI AL TERZO SETTORE NO PROFIT DA REALIZZARE SUL TERRITORIO DEI QUARTIERI DEL COMUNE DI MODENA
NELL'ESTATE 2021Mercoledì 05/05/21 alle ore 20.30, si svolgerà in modalità online una videoconferenza, a cui tutti sono invitati a partecipare, nella quale sarà presentato dal COMUNE DI MODENA l'Avviso Pubblico -> Videoconferenza mercoledì 5 Maggio 2021 ore 20.3.

In allegato trovate l’avviso pubblico per la presentazione di progetti per l’assegnazione di contributi a soggetti appartenenti al terzo settore no profit da realizzare sul territorio dei quartieri del Comune di Modena nell’estate 2021; inoltre trovate una scheda riassuntiva in excel che permette una prima visione piu rapida e riassuntiva dello stesso.Desideriamo porre l’attenzione sul fatto che tale avviso, che negli ultimi anni ha avuto continuità per due volte l’anno, in questa edizione porta con se dei cambiamenti da intercettare e valorizzare:

• Gli ambiti di intervento vengono ora suddivisi in due sezioni con caratteristiche diverse e anche aspetti economici differenti;
  • Vengono esplicitati aspetti economici in maniera differente al passato e con un limite (10.000 €) che prima non appariva;
  • Modalità nuova di inserimento della domanda;
  • Limiti alla partecipazione diversi dal passato;
  • Nei criteri di valutazione sparisce la continuità dell’iniziativa col passato che si trasforma con la storicità dell’associazione proponente; inoltre viene sottolineato una valutazione dell’impatto atteso col progetto proposto;
  • Presenza di un contributo speciale territoriale (ar.2) su cui riflettere…

Sono tutte novità ed indicatori che danno l’idea di un avviso che richiede sempre più capacità progettuale e di analisi dei problemi del territorio e per questo l’ufficio Gare Uisp rimane a disposizione per confronti, valutazioni ed analisi. Ufficio Gare

UISP MODENA SOLIDARIETA'

AREA RISERVATA